CPietro Luchella Pensa che io con FTTC TIM avevo 7 ms di ping al BRAS a Milano dalla provincia di Varese. Con FTTH OF BUL < 3 ms. I pregi di TIM possono essere relativi ad una rete di trasporto più magliata, ma anche come upstream non ha nulla da invidiare ad altri ISP girando tutto su Sparkle che ha spesso problemi con direttrici internazionali.
simonebortolin CPietro Occhio che spesso i modem broadcom aggiungono 4 ms così a caso... per esempio con la fttc ero a 17-19, ora con 13 si vede proprio l'aggiunta artificiale del modem broadcom... Luchella non possono farlo, possono solo passare, come lo aveva detto andreagdipaolo
Luchella Nick1997 nel mio caso sono passati nei tombini Sip per cui presumo che li installeranno li dentro.
Luchella simonebortolin ok quindi dovranno installare un nuovo pozzetto vicino casa per il Roe in ogni caso nonostante siano passati nei tombini Tim? Sulle facciate no perché è una zona di villette singole. x_term abito nel viterbese e faccio il test con server Tim di Roma.
simonebortolin Luchella ok quindi dovranno installare un nuovo pozzetto vicino casa per il Roe in ogni caso nonostante siano passati nei tombini Tim? magari invece ti associano ad un pozzetto a 50-100 metro di distanza...
Luchella simonebortolin Infatti a 30/40 mt c'è un tombino Bul e li non hanno utilizzato i tombini Tim. In ogni caso sul sito BandaUltraLarga c'è il pallino nero sopra la mia abitazione. Davanti casa ho il tombino Sip dove al momento passa solo la fibra OF.
Luchella simonebortolin Credevo invece che il pozzetto Tim lo avrebbero riaperto a fine lavori per installarci il Roe. Allora niente, nella mia via hanno finito. Adesso gli operai stanno proseguendo nella via di lato. Infatti avevo notato che hanno richiuso per bene i tombini come se avessero finito il lavoro nella mia via.
CPietro simonebortolin CPietro non nei pozzetti tim però Quello che intendevo io è che probabilmente tireranno un multifibra dal pozzetto BUL a 30 mt passando per quel pozzetto SIP al momento ignorato in modo da collegare le villette che fanno capo a quel pozzetto. Da me hanno fatto così: BUL -> SIP a fianco chiostrina -> pozzetti privati.
Luchella CPietro e allora sarà così perché non avrebbe senso tirare la fibra nel pozzetto Bul a 40 mt da casa mia quando ho il pozzetto Sip dove passa ora la fibra OF davanti casa! Poi tutto può essere eh 😁 come i paesini con OF e FTTH Tim insieme 🤣