Philein Ciao, grazie per aver risposto al mio post. Allora AJAX è il primo brand che mi è stato consigliato anche dall'elettricista e informandomi in rete ho trovato molti feedback positivi. Oltre a ciò l'app sembra fantastica. Vorrei sapere da te:
1) Come ti trovi?
2) L'app si è mai bloccata?
3)Che tipo di centralina hai 4G+ Ethernet/WiFi
4) Arrivano le segnalazione direttamente sullo smartphone in caso di intrusione?
5) Avvisa anche le forze dell'ordine simil Verisure oppure no?
6) Hai tutto wireless con doppia banda?
7)Nel libretto di istruzioni cosa c'è scritto riguardo alla doppia banda ed eventuali frequenze anti-jamming?
8)Quanto è garantito il tuo allarme?
9)Per quanto riguarda la manutenzione in caso di guasti, hai avuto modo di provare la loro assistenza?
giuseppeBG Se hai la possibilità di tirare qualche cavo, un sistema cablato o misto è sempre da preferire. Sono mediamente migliori come prestazioni rispetto ai sistemi wireless e hai più scelta sulla sensoristica.
Oramai penso che quasi tutte le centrali hanno la connessione ethernet/wifi + 2g/3g/4g + App
Dovresti entrare più nel dettaglio delle tue esigenze.
Ciao, allora io sto facendo predisporre casa nuova, con percorsi tutti per allarme filare. Quindi per questo chiedevo a voi, qualche soluzione mi consigliavate , brand etc.
Saviolo Premettendo che un ladro che dovesse usare un sistema jamming farebbe scattare l'allarme perché attualmente i sistemi reagiscono come apertura alla perdita di segnale di un sensore.
Premettendo inoltre che abitando in una villetta "normale" nessun ladro dotato di sistemi così avanzati verrà a trovarti per il semplice fatto che se sono veramente professionisti così avanzati puntano bersagli di valore e che se non sei così di valore puntano al vicino senza allarme.
Beh si questo è vero, però essendo casa nuova volevo optare comunque per la migliore soluzione. Se avessi avuto già casa finita, senza predisposizione per allarme, avrei scelto senza dubbi AJAX.
Saviolo risco e daitem personalmente non mi piacciono né esteticamente né mi convincono troppo.
Ovviamente è un parere basato sulla mia limitata esperienza e quindi da non prendere eccessivamente alla lettera.
Beh risco e daitem non mi piace più che altro l'app e noto che sono in molti a lamentarsi, quindi sono molto propenso a non prenderli in considerazione.
Verisure è il top da ciò che ho visto fin'ora, anche se io cercavo una soluzione alla Verisure ma filare o mista. Non completamente wireless. Ho avuto modo oggi di parlare con l'assistenza Verisure telefonicamente, ho spiegato le mie cose e mi possono accontentare. Ma solo wireless con doppia banda. Poi mi dovranno ricontattare perché loro faranno venire un installatore a casa per valutare la miglior soluzione e farmi un preventivo.
Ho visto che c'è anche un canone da pagare e danno SIM loro stessi collegata con le forze dell'ordine. Ho letto online però una cosa che non mi è piaciuta, intanto che il servizio di abbonamento ha un vincolo temporale di minimo 36 mesi (in caso di recesso prima si paga una penale) e che non si può usare con SIM diversa da quella fornita da loro.