LucaBossini Buongiorno a tutti, ho installato una FTTH con Intred, GPON HUAWEI Optixstar. La connessione in wifi risulta conforme alle aspettative mentre tramite cavo succede una cosa strana: tramite l'applicazione per windows 10 di OOKLA ottengo velocità prossime ai 900, mentre tramite browser non supero i 100. Ho provato ad usare il tool SG TCP Optimizer, ma non ho avuto benefici, cosa posso provare? Consigli?
mark129 LucaBossini ma non ho avuto benefici, cosa posso provare? Consigli? Hai qualche antivirus invasivo settato per controllare il traffico web?
ThomasPaganelli 1) il test viene e effettuato sullo stesso server? 2) magari il javascript e' troppo pesante per il tuo pc e quindi la cpu va in saturazione (verifica ma e' poco probabile dato che da app raggiungi i 900). 3) anche cambiando browser il problema si manifesta? (magari se sei su opera ti si attiva da sola la vpn. ot: chi usa quella vpn si vuole male)
LucaBossini mark129 Nessun antivirus o firewall aggiuntivo al di fuori di quelli di windows 10 ThomasPaganelli 1) sì, ma anche se fossero diversi dovrebbero esserci differenze più contenute 2) la cpu regge 3) ho provato con firefox (senza estensioni attive) ed Edge - proverò anche con Chrome