Nico405 Qualcuno in questo forum lo usa? È affidabile come sembra?
Io lo uso e mi trovo bene, non perde un colpo e la batteria dura molto (dopo 3 mesi è al 73%, quindi 9-10 mesi si fanno tranquillamente e si ricarica in una notte).
L'estetica effettivamente non è il massimo, ma se compri cavi più lunghi puoi spostarlo anche in altra sede (io stavo pensando di metterlo sopra alla porta di ingresso sopra al campanello che suona quando qualcuno preme il pulsante a piano, ma per ora l'ho lasciato sotto al citofono). Non deve stare per forza vicino perché non serve per parlarci, l'unica info che dà è una luce blu quando qualcuno suona ma anche non fosse a vista non cambierebbe nulla. Ho visto sul web gente che l'ha messo chiuso in una scatola di derivazione dedicata più distante e funziona comunque perfettamente.
L'app squilla a tutti gli utenti anche se non c'è nessuno in casa, poiché il Ring non ha modo di sapere se in casa c'è qualcuno. Lo squillo è praticamente istantaneo, la qualità dell'audio rispecchia quella del citofono fisico (io lo sento basso ma sento basso anche se rispondo con la cornetta, ormai ci ho fatto l'abitudine).
Per farlo squillare solo quando nessuno è in casa io uso l'integrazione con Home Assistant, ma in assenza di server HA non credo sia fattibile.
Una cosa che mi manca è la possibilità di disattivare la suoneria fisica del citofono. In certi scenari o orari preferirei ricevere solo la notifica, ma purtroppo essendo un apparato passivo non è possibile. Però questo è un pregio sotto altri punti di vista, per esempio il citofono fisico continua a funzionare come prima senza problemi visto che il ring si mette in parallelo passivamente.
Se hai domande più specifiche chiedi pure!