buongiorno a tutti, scrivo a seguito di un errore di autenticazione della pppoe su rete ftth openfiber (poste), in pratica sono su un pcn di nuovissima attivazione, con il modem fornito da poste alla prima accensione è andato tutto bene e si è collegato, poi ho attestato configurando VLAN e pppoe su mikrotik mio e niente andava in errore la pppoe di autenticazione (provato sia con e senza vlan, con user soliti openfiber/openfiber), ho poi riattaccatto il modem poste ... e niente pppoe errore di autenticazione.. lasciato tutto spento, il giorno successivo riattacco il modem delle poste e ban funziona tutto, ripasso su mikrotik niente da fare, ripasso su modem poste e di nuovo errore.... ho aperto ticket con poste... sembra che in pratica openfiber "permetta" un solo lease di ip ogni tipo 24 ore (il mio sospetto è che dopo la mezzanotte tornerà a funzionare)... esperienze in merito ? qualche insider openfiber ci legge ? sospetto essendo nuovo pcn (Pedavana - BL) ci sia qualche problema lato "logico" pero mi sembra davvero strano oppure un BRAS con qualche config sbagliato.... aspetto ticket di poste e vedremo...