Buonasera a tutti.
Nonostante i lavori per la fibra ftth siano finiti già da diverso tempo nella mia zona l’attivabilità del servizio resta ancora un lontano miraggio.
Essendo ancora su linea ADSL ho deciso di passare momentaneamente alla VDSL TIM in attesa della FTTH.
Inoltre l’intenzione è quella di cablare l’intera casa con cat 6a e di installare un network Ubiquiti con dream machine, access point e delle telecamere PoE
Si tratta pertanto di un momento di passaggio nel quale mi ritrovo a dover acquistare un router “provvisorio” che mi traghetti per questi mesi. La scelta ricadrebbe sul Fritz!box 7530 ax, perché ho avuto una esperienza molto positiva con un modello simile che ho a lavoro. Ho visto che anche il 7590 ax è ben recensito, ma non riesco a giustificare il costo quasi doppio.
Non saprei inoltre valutare altre alternative più economiche, posto che necessito anche del supporto per il VoIP.
Vi chiedo quindi se avete altri router da consigliare.
A tal proposito vi chiedo se sia possibile utilizzare tale router come adattatore ATA esterno per il VoIP nel momento in cui installerò la dream machine
Vi ringrazio!