vivt Buonasera, scrivo perché ho notato che su LTEItaly le antenne windtre vengono denominate Zefiro... Sarà la volta buona che Iliad finalmente ha l'accesso al 5g di windtre? Come sono messi ad attivazione del 5g windtre ai clienti Iliad? Hanno già iniziato? Tatto @handymenny perché sicuramente ne sa molto sulla questione LteItaly...
leoventu vivt Ci sono parecchi casi documentati di utenti che hanno agganciato 5G (n78 soprattutto) di WindTre con sim Iliad quindi direi che è già partito il tutto. EDIT: Hai il premium che vedi Zefiro come "operatore"?
handymenny leoventu è in test sulla beta dell'app. Sono necessarie tantissime modifiche per gestire questo ran sharing e quindi avendo un'app beta la sfruttiamo per sondare il terreno. La versione definitiva (dell'integrazione della JV windtre iliad su lteitaly) dovrebbe arrivare i primi giugno, potrebbe anche essere molto diversa dai test che vedrete in questi giorni.
Cosm78 Davide_Benvenuto al di là della proprietà del “palo” credo che verranno identificate le antenne Zefiro con condivisione dello spettro windtre-Iliad.
handymenny Davide_Benvenuto No, inwit non gestisce la rete mobile per conto di altri operatori, mentre Zefiro gestisce la rete mobile per conto di iliad e windtre. Le alternative erano o scorporare i siti non gestiti da WindTre dalla mappa WindTre o includere i siti non gestiti direttamente da iliad nella mappa iliad e si è optato per la seconda perché meno "disruptive". GLR direttamente nella scheda dell'app dal play store
Cosm78 handymenny quindi compariranno i siti Zefiro nella mappa Iliad insieme ai siti nativi-iliad? Per windtre invece rimane tutto come prima o ci sarà qualche annotazione?
iamlele96 handymenny scorporare i siti non gestiti da WindTre dalla mappa WindTre Considerando che ben presto tutto confluirà nella NetCo, WindTre non gestirà praticamente nulla. Piuttosto mi chiedo se anche Zefiro rientrerà nel perimetro della NetCo o le due entità rimarranno distinte come due (nei fatti) wholesaler.