• FWA
  • Linkem modem interno FWA + Allarme videosorveglianza Absolute/HIK

Ciao a tutti.
Ho appena comprato casa su una nuova lottizzazione e ovviamente non c'è l'ombra di FTTC/FTTH. Quindi l'unica soluzione era Eolo o Linkem.
Oggi mi è arrivato il modem da interni della Linkem - modello Sagemcom Fast 5862L - nel settarlo già qui i primi problemi: il mio telefono non si collegava minimamente alla rete, mentre quello della mia compagna sì.
Sentito l'assistenza e mi hanno detto di dividere le due reti attivando il "Band Steering". Peccato che era già attivato, quando sono andato a disattivarlo si sono divise in 2.4 e 5GHz.
Sembrava risolto, ma dopo un paio di ore né il mio né il telefono della mia compagna si collegano alla 5Ghz. La 2.4Ghz nemmeno la vedono.
I PC portatili invece si collegano sia al 2.4 che a 5Ghz.
Quindi prima domanda: C'è qualche impostazione da toccare lato modem o telefono per permettere sta benedetta connessione?

Seconda domanda: come far sì che l'impianto di allarme/videosolverglianza/DVR si colleghino al modem Linkem?
Ho un impianto di allarme (Bentel Absolute) + videosorveglianza (HIK Vision). Oggi l'allarmista è arrivato e ha collegato il monitor al DVR. Poi ha collegato l'ethernet dal DVR e l'ethernet dell'allarme Bentel Absolute al Modem Linkem. Ha lasciato tutto in default perché tutti gli altri allarmi li ha fatti sempre nello stesso modo e hanno sempre funzionato.
Praticamente dopo aver collegato il DVR al modem andava nelle impostazioni di rete, sulla voce DynDNS e abilitava il DynDNS. Usciva "Connessione in corso..." e dopo un po' "Connessione al server fallita".
Devo cambiare qualche porta/indirizzo dal modem per abilitare il DVR e quindi allarme + videosorveglianza per far sì che si colleghino alla rete e poterli comandare da remoto?

Grazie a tutti per l'aiuto

Sblesh probabilmente sceglierà canali che non vengono visti dai telefoni, notoriamente più "schizzinosi" delle schede wifi presenti sui pc. Non c'è modo di selezionare il canale? In caso prova con i numeri più bassi a salire

Sblesh
    Secondo me vanno impostate le due schede di rete, di antifurto e dvr: a meno che l’impianto tvcc sia molto vecchio, non vedo perché usare un servizio dns. Ormai da anni funzionano tutti su cloud

geppoG1
      E in ogni caso: Mai esporre su internet le interfacce degli apparati! 😉

Sblesh Praticamente dopo aver collegato il DVR al modem andava nelle impostazioni di rete, sulla voce DynDNS e abilitava il DynDNS. Usciva "Connessione in corso..." e dopo un po' "Connessione al server fallita".

Cosa non si connette ?
      Il DVR al server DynDNS ? L'applicazione al DVR ?

Credo che la FWA di Likem operi in modo simile alle connessioni mobili.. CGNAT e niente connessioni in entrata. Ma vediamo se interviene qualcuno che conosce Linkem.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile