Ho fatto di recente anche io un'analisi simile a casa, avendo anche io un consumo alto di base, utilizzando uno Shelly per misurare i consumi dei singoli dispositivi, e anche direttamente dal contatore Enel, attaccando un magnetotermico alla volta, per i dispositivi e elettrodomestici per i quali era difficile raggiungere la presa.
Personalmente, sono rimasto stupito di quanto complessivamente consumino i vari aggeggi smart, e i dispositivi in stand by (fattore che negli ultimi anni tendevo ad ignorare, pensando che negli ultimi anni gli apparecchi fossero più efficienti anche sotto questo aspetto)
A spanne (ignorando i frigoriferi, che non sono sicuro se sono inclusi nei 0.6 kW che menzioni) potrei stimarti i consumi in questo modo:
- 5 Watt a testa per ogni AP, ONT, switch (totale 40 Watt).
- il NAS dipende da quanti dischi hai, e se sono impostati per andare in stand by dopo un tot di utilizzo, oppure no. Considera circa 5/10 Watt per disco, più 5/10 Watt per il resto del sistema (CPU, ventole e simili). Stimando 2 dischi, puoi considerare 25 Watt.
- 3 Watt per ogni Alexa (totale 30 Watt)
- 2 Watt per ogni cosa intelligente (totale 60 Watt)
- impianto d'allarme se non è smart non credo consumi più di 5 Watt
- 4 Watt a telecamera (totale 32 Watt)
- 10 Watt per il DVR
Totale stimato: 200 Watt
Considera comunque che anche le televisioni smart in stand by spesso non sono completamente spente, ma rimangono sempre parzialmente accese per cercare aggiornamenti o canali, così come un sacco di vari apparecchi che restano sempre connessi al WiFi (ad esempio nel mio caso la stampante) hanno un minimo consumo perenne di 2-5 Watt.
I frigoriferi non hai specificato se hanno qualche funzionalità smart tramite WiFi, in quel caso vale lo stesso discorso anche per loro.
Inoltre, non hai menzionato se per caso possiedi la pompa di calore (o comunque climatizzatori), in quel caso considera che alcuni modelli hanno bisogno di mantenere il compressore riscaldato H24, e quindi hanno un consumo costante di qualche decina/centinaia di Watt (https://en.m.wikipedia.org/wiki/Crankcase_heater).