Buongiorno,
chiedo aiuto aprendo questa nuova discussione perchè avrei bisogno di un consiglio: vorrei attivare una nuova Sim con un nuovo numero, da utilizzare in un vecchio telefono che prende solamente la rete 2G (doppia banda) per chiamare e ricevere chiamate. Inoltre la stessa Sim la vorrei utilizzare in un modem wifi (saponetta) per utilizzare internet e connettere il mio notebook: l'utilizzo sarà molto scarso, prevalentemente controllare le email.
Vorrei spendere il meno possibile, ho valutato l'offerta Spusu Mini (che mi darebbe 2 giga dopo la prima ricarica) ma poi ho trovato la 1Mobile XConnect che farebbe a caso mio.
L'unico problema è che non riesco a capire se questa offerta (come altre similari, ad esempio Ho Things) è idonea per l'utilizzo che voglio farne: ho chiesto al servizio clienti due volte ma mi hanno dato risposte opposte. Eventualmente ci sarebbe anche Ntmobile, ma so che non è possibile usare la Sim in router esterni: il mio è il Tp link M7000, esistono guide su internet in cui si dimostra che con questo modem la Sim funziona ma... non mi fido.
Ultimo punto: preferirei fare la nuova Sim in negozio, in questo caso ne avrei uno che tratta proprio 1Mobile qua vicino, ma voglio essere sicuro che con il mio utilizzo l'offerta che ho trovato è utilizzabile senza problemi di ogni tipo. Spero possiate aiutarmi, tra l'altro avrei bisogno di fare la nuova Sim entro una settimana per motivi di lavoro. Ringrazio in anticipo per il supporto.