Ciao, volevo chiedere un'informazione sulla possibilità di attivare una linea aggiuntiva rispetto a quella che ho ora. Mi spiego meglio: sono a Roma e il palazzo è cablato da Fibercop, Open Fiber e fibra proprietaria Unidata. Al momento ho una normale linea 1gb TIM (ho un router Unifi Dream Machine SE quindi ho eliminato il router tim e vado direttamente dall'ONT alla porta wan della DM con un cavo ethernet).
Vorrei attivare una linea di backup, visto anche che la DM ha due porte wan, però la vorrei su fibra Open Fiber o comunque non sulla fibra TIM, motivo è che già un paio di volte è capitato che hanno tranciato la fibra e noi che abbiamo TIM siamo rimasti 3 settimane senza linea mentre quelli che hanno un provider su open fiber andavano senza problemi.
La domanda è: mi attivano una seconda linea visto che ne ho già una funzionante e che devono passare un altro verticale? Con chi la faccio su Roma in base alle vostre esperienze? Avevo pensato Unidata ma da quello che leggo in giro mi sembra che il servizio clienti non sia il massimo e l'ultima cosa che voglio è che mi facciano casini per attivarmi un'altra linea...