• Off-topic
  • Installare su Ubuntu applicazioni per Rasbpian

Salve!
Attualmente ho questa configurazione:

Recentemente ho comprato un MiniPc più performante (i7 8 core e 16gb di ram) per ospitare sia il nodo validatore quando la blockchain andrà live che tutte le altre applicazioni attualmente sul Raspi.
Sul MiniPc ho inoltre intenzione di installare ubuntu server (oppure LTS) e di gestire tutto tramite terminale.
Le applicazioni di flight tracking sono specifiche per raspbian: dite che avrò problemi nell'installarle su ubuntu?

Le applicazioni di flight tracking sono specifiche per raspbian: dite che avrò problemi nell'installarle su ubuntu?

No, basta che importi lo stesso repo.

Se poi sono applicazioni che sono compilate solo per ARM scarichi i sorgenti e li ricompili per x86

• hento ha risposto a questo messaggio
  • hento ha messo mi piace.

Emmeci

purtroppo non sono così esperto...

• Emmeci ha risposto a questo messaggio

hento Beh, tempo di imparare allora!

Da quanto ho visto in una rapida ricerca, sia FR24 che ADS-B possono funzionare dentro Docker, magari potrebbe farti comodo crearle li dentro.
      Riguardo al nodo validatore, presumo non dovrai cambiare nulla rispetto alla tua config attuale.
      Puoi anche valutare di usare Proxmox e creare dei CT / VM per ogni applicativo, oppure Ubuntu + docker ( puoi anche creare un container con un'altra istanza di Ubuntu dentro se vuoi tenere il nodo separato).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile