Buonasera a tutti sono nuovo nel forum e vi scrivo per un supporto. Attualmente ho un contratto dal 2018 con Wind per una FTTC 200 mega a 28 euro al mese.
Sono coperto dalla fibra FTTH da tutti gli operatori, anche con la 10 giga di Tim ma non so proprio quale scegliere.
Sicuro la scelta ricadrà tra Tim, Fastweb e Wind.
Wind non ha mai dato un problema in FTTC in questi anni e mi fa un upgrade gratuito a 1 giga allo stesso prezzo mettendomi un modulo SFP sul modem che mi diedero nel 2018 ma avvertendomi che da qui a qualche mese sicuro mi rimodulano l offerta di 2 euro portandomi a 30 euro al mese.
In alternativa a 27 euro mi danno la 2,5 giga con modem incluso (vincolo di 48 mesi, cosa che non mi piace per niente).
Fastweb mi dà la 2,5 giga in offerta da 29,95 a 26,95 abbonandomi tramite operatore per 1 anno senza vincoli (Cosa che mi piace) e a detta sua quando tra 1 anno torna a prezzo pieno la posso rimodulare al ribasso, (sarà vero?).
Tim (di cui a manco 50 metri ho una grande infrastruttura da cui vedo uscire tutti i furgoncini rossi dei tecnici) a 25 euro mi dà la 1 giga ma con il vincolo del modem di 24 mesi a 10 euro al mese (non mi piace molto l'idea del vincolo obbligatorio del pagamento del modem) e 25 euro euro per 1 giga non mi sembra così un affare quando c'è chi mi dà la 2,5 a 2 euro di più. La 10 giga non la prenderei nemmeno in considerazione per i costi...poi ha senso? Io al massimo gioco un po' alla play e guardo Netflix e now TV...poi in casa ho la rete LAN con cavi di categoria 6, bastano per i 10 giga? Ho appena 1 anno fa ristrutturato di sicuro non cambio tutto l impianto per mettere questa linea.
Consigli?