• Mobile
  • esistono operatori le cui sim non hanno scadenza?

avrei bisogno di attivare delle sim che non hanno scadenza/obbligo di ricarica dato che mi servirebbero solo per effettuare raramente delle operazioni (allarme casa ad esempio,sim dedicata all'home banking etc),esistono operatori che offrono sim? in alternativa quale opartore mi consigliate che offra un taglio di ricarica "minimo" da effettuare ogni 12 mesi per avere la sim attiva? mi confermate che postemobile(o anche altri operatori?),qualora la sim dovesse essere disattivata per non aver effettuato ricariche negli ultimi 12 mesi, consente che la stessa sim si possa essere riattivata entro un certo periodo successivo alla disattivazione?

per l'allarme esistono sim apposite, io su consiglio dell'installatore del mio antifurto, ho fatto la sim con tim costa se non erro 25 euro e dopo due anni 10 euro annui (o qualcosa del genere), ho specificato al centro tim di zona che era per l'allarme.

per il resto non so rispondere

Mio padre ha una CoopVoce e scade dopo 24 mesi
      Non usa praticamente il cell mai e ogni 2 anni ricarico 5 Euro
      Però solo voce a consumo, no dati

GiancarloAgrati 25€ per un anti furto???😲 Ma loro sono pazzi... Io la mia sim, l'ho tolto perchè non essendoci più le SOS ricariche, avrei ingrassato per niente la sim senza poterla usarla.
      Ora vive nel mio tablet per lavoro...

matteoc ha rimosso il tag Off-topic .

Con Tiscali 5 euro l'anno

Anche Vodafone 5 euro l'anno

CoopVoce è la più conveniente, potendola ricaricare ogni 2 anni.

@"Progressive"#

Progressive beh 25 euro per due anni non mi sembra nemmeno una spesa così folle, poi se ci sono che costano meno sono contento io ho fatto questa per praticità.

Visto che si sta parlando di Sim per allarmi (Iot), provo a chiedere: queste offerte si possono utilizzare anche normalmente, cioè inserite in un telefono per effettuare e ricevere chiamate? E in un modem wifi (saponetta) per connettere a internet un notebook? Grazie per l'aiuto.

le uniche schede che non scadono mai sono quelle in abbonamento e non ricaricabili.
        quelle ricaricabili devono sempre avere una scadenza, che decorre dall'ultima ricarica. per non farle scadere mai, devi attivare la ricarica automatica. non ci sono altre soluzioni, il limite è da considerarsi normativo.
        l'operatore infatit paga una sorta di "tassa" annuale su ogni sim attiva. l'ipotesi di avere SIM che non scadono mai anche se non vengono ricaricate, significherebbe per l'operatore costi potenziali superiori agli introiti su quella SIM.

nushuth se ne era già parlato in un'altra discussione e non c'è nessun obbligo (è una raccomandazione), né tassa (quella è per le sim abbonamento vere, che sono una rarità ormai).

Infatti ci sono operatori che estendono su richiesta la data di scadenza (es. WindTre) o che tendono a non disattivarle anche se dovrebbero essere scadute (es. Poste, Fastweb e iliad). Però non ci sono garanzie... Quindi tocca ricaricarle di anno in anno, se non si vuole rischiare

Waltersalerno Per esperienza: SIM fastweb a consumo
          Attivata a Febbraio 2021 e mai ricaricata. Ci sono sempre 14€ dei 16€ iniziali.
          Sul sito e anche nell'area clienti non ci sono riferimenti a date di scadenza.

Noitel ha la scadenza a 24 mesi, hanno anche una offerta annuale che costa €30 per 12 mesi hai 300 minuti 10 SMS e 2 GB dati ogni mese.

un anno dopo

Ho una sim Postemobile con piano a consumo (6xtutti) in portabilità da TIM dall'agosto 2018 e nell'arco di questi 6 anni ho ricaricato soltanto due volte: una nel luglio 2020 e la seconda volta nell'aprile 2024 perché da 6 mesi ero in credito negativo e dopo quasi 4 anni senza ricaricare temevo il distacco della sim, ma non ho mai ricevuto sms che preannunciassero un distacco, l'ho fatto soltanto per precauzione per non perdere il numero. Nella mia esperienza con Postemobile non sono necessarie ricariche

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile