crc-error-79 posso provare ma non credo che funzioni.. sulla wan ho una link-local vedi:
Sì, ma non ha importanza, quello che importa è la delega del prefisso. In IPv6 l'IP che ha l'interfaccia e il prefisso che è assegnato al router sono due cose separate, sono entrambi assegnati via DHCP ma con parametri separati. Ci sono vari modi per assegnare un iPv6 alla WAN, PF usa la versione "unnumbered".
La track interface va a prendersi i prefissi da quello delegato, non dall'IP assegnato alla WAN - purché la delega avvenga correttamente.
Puoi anche configurarla staticamente, se però PF ti cambia il prefisso devi poi intervenire a mano. Assicurati che il prefisso usato sia corretto.
crc-error-79 Si è appoggiato sulla locallink che mi da l'isp (almeno credo)
Sì, è corretto, se l'IP della WAN è local-link può "parlare" solo con altri indirizzi local-link.
crc-error-79 i primi 2 sono sulla stessa subnet dell'isp ma non so chi li genera,
Li genera per motivi di privacy l'OS (https://apple.stackexchange.com/questions/371612/autoconf-temporary-ipv6-address)
crc-error-79 era, il terzo è il local link che mi genera lo slaac
No, il local-link viene generato prima perché serve per far funzionare RA, ottenere il prefisso, e quindi usare SLAAC per generare l'indirizzo globale.
Un PC è possibile che generi diversi IPv6, dispositivi IoT non è detto.