Port forwarding non funzionante con Tim Hub plus
ibonet74 allega uno screenshot della configurazione nella sezione del port forwarding
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notherealmarco ok...appena sarò in ufficio lo faccio.
geppoG1 eeeh daiii, sono inesperto ma non fino a questo unto
Non c'era bisogno di oscurare l'ip di un client della lan. Nessuno può entrarci. Il dato sensibile è l'ip pubblico
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Technetium Il dato sensibile
Mi si consenta una notazione OT a beneficio dei lettori: in riferimento a quanto riportato nel seguente link
https://www.garanteprivacy.it/home/diritti/cosa-intendiamo-per-dati-personali
l'indirizzo IP non appartiene alla specifica categoria dei dati sensibili bensì alla più generale - cionondiméno altrettanto meritevole di attenzioni, ben inteso - categoria dei dati personali
In merito alla problematica mi pare che la configurazione del port forwarding sia corretta, dico male?
[cancellato]
Il firewall per caso non ci mette lo zampino? Dovrebbe creare regole in ingresso per i forwarding, ma controlla. Hai provato anche a riavviare il router?
walt Mi si consenta una notazione OT a beneficio dei lettori: in riferimento a quanto riportato qui
Sì, in questo caso non è la definizione giuridica ma quella più ampia di dato "rilevante" per la privacy o la sicurezza da non pubblicare. Hai ragione che tecnicamente non è fra i dati giuridicamente "sensibili" per i quali è richiesta l'autorizzazione specifica al trattamento.
walt
Certo.. lo intendevo in un senso più ampio legato alla sicurezza della connessione e dei tuoi apparati.
La procedura è corretta.
Controlla il firewall come ti hanno suggerito.
Per questioni di sicurezza non si fanno i test dai vari siti.
Se tu avessi una connessione business con ip fisso è come dare l'indirizzo gente chiunque e dirgli "venitemi a bussare alla porta e vedete un po' se è aperta"
Se l'hai aperta c'è un motivo e fai la prova dall'applicazione per cui l'hai aperta.
[cancellato] ho già provato impostare su "basso" il firewall del router, e anche a togliere quello del pc, ma niente... Naturalmente ho fatto anche sia il riavvio che il ripristino del router
Rieccomi....purtroppo il problema persiste, ho provato a contattare TIM per avere un supporto ma mi chiedono 90 euro per l'uscita del tecnico....
Qualche buona anima riesce ad aiutarmi?
[cancellato]
Sinceramente le prove possibili le hai fatte - io proverei ad aprire un ticket per guasto del router, non per fare una configurazione. Il primo non dovrebbero fartelo pagare, il secondo sì.
[cancellato] provo anche questa…. Grazie mille