matteoc ha aggiunto il tag TIM .
matteoc ha cambiato il titolo in Port forwarding non funzionante con Tim Hub plus .

ibonet74 allega uno screenshot della configurazione nella sezione del port forwarding

ibonet74
    Controlla di non aver fatto lo stesso errore che feci io non molto tempo fa per fretta e distrazione: una volta impostati i campi del port forwarding l’opzione va attivata 😅

notherealmarco ok...appena sarò in ufficio lo faccio.

geppoG1 eeeh daiii, sono inesperto ma non fino a questo unto😅

Non c'era bisogno di oscurare l'ip di un client della lan. Nessuno può entrarci. Il dato sensibile è l'ip pubblico 😉

• walt ha risposto a questo messaggio

Technetium Il dato sensibile

Mi si consenta una notazione OT a beneficio dei lettori: in riferimento a quanto riportato nel seguente link

https://www.garanteprivacy.it/home/diritti/cosa-intendiamo-per-dati-personali

l'indirizzo IP non appartiene alla specifica categoria dei dati sensibili bensì alla più generale - cionondiméno altrettanto meritevole di attenzioni, ben inteso - categoria dei dati personali 🤓

In merito alla problematica mi pare che la configurazione del port forwarding sia corretta, dico male? 🤔

• [cancellato]

ibonet74

Il firewall per caso non ci mette lo zampino? Dovrebbe creare regole in ingresso per i forwarding, ma controlla. Hai provato anche a riavviare il router?

walt Mi si consenta una notazione OT a beneficio dei lettori: in riferimento a quanto riportato qui

Sì, in questo caso non è la definizione giuridica ma quella più ampia di dato "rilevante" per la privacy o la sicurezza da non pubblicare. Hai ragione che tecnicamente non è fra i dati giuridicamente "sensibili" per i quali è richiesta l'autorizzazione specifica al trattamento.

walt
            Certo.. lo intendevo in un senso più ampio legato alla sicurezza della connessione e dei tuoi apparati.

La procedura è corretta.
            Controlla il firewall come ti hanno suggerito.