Ciao a tutti, per prima cosa mi scuso se la discussione era già stata affrontata, ma non sono riuscito a trovarla, poi non avendo molta dimestichezza in materia , vi chiedo di essere comprensivi e di portare pazienza...
Vi sottopongo il mio problema... Ho in ufficio il modem Tim Hub Plus H388X
Funzionava tutto bene, compreso l'accesso da remoto alle telecamere della videosorveglianza (sia tramite app dal telefonino che da altri pc).
Causa temporale, il modem è saltato, ed è stato prontamente sostituito dal tecnico TIM. Su questo nuovo però non riesco più ad effettuare il PORT forwording, avendo inserito tutti tutti i valori come su quello precedente. Ho provato a fare il test da vari siti, ma tutti mi confermano che la porta è chiusa .
Ho chiamato l'assistenza della Tim , ma mi dicono che questo intervento è a pagamento. Prima di pagare però, vorrei capire se si tratta di un problema del modem o di cosa altro...
Grazie a tutti
Port forwarding non funzionante con Tim Hub plus
ibonet74 allega uno screenshot della configurazione nella sezione del port forwarding
- Modificato
notherealmarco ok...appena sarò in ufficio lo faccio.
geppoG1 eeeh daiii, sono inesperto ma non fino a questo unto
Non c'era bisogno di oscurare l'ip di un client della lan. Nessuno può entrarci. Il dato sensibile è l'ip pubblico
- Modificato
Technetium Il dato sensibile
Mi si consenta una notazione OT a beneficio dei lettori: in riferimento a quanto riportato nel seguente link
https://www.garanteprivacy.it/home/diritti/cosa-intendiamo-per-dati-personali
l'indirizzo IP non appartiene alla specifica categoria dei dati sensibili bensì alla più generale - cionondiméno altrettanto meritevole di attenzioni, ben inteso - categoria dei dati personali
In merito alla problematica mi pare che la configurazione del port forwarding sia corretta, dico male?
[cancellato]
Il firewall per caso non ci mette lo zampino? Dovrebbe creare regole in ingresso per i forwarding, ma controlla. Hai provato anche a riavviare il router?
walt Mi si consenta una notazione OT a beneficio dei lettori: in riferimento a quanto riportato qui
Sì, in questo caso non è la definizione giuridica ma quella più ampia di dato "rilevante" per la privacy o la sicurezza da non pubblicare. Hai ragione che tecnicamente non è fra i dati giuridicamente "sensibili" per i quali è richiesta l'autorizzazione specifica al trattamento.
walt
Certo.. lo intendevo in un senso più ampio legato alla sicurezza della connessione e dei tuoi apparati.
La procedura è corretta.
Controlla il firewall come ti hanno suggerito.
Per questioni di sicurezza non si fanno i test dai vari siti.
Se tu avessi una connessione business con ip fisso è come dare l'indirizzo gente chiunque e dirgli "venitemi a bussare alla porta e vedete un po' se è aperta"
Se l'hai aperta c'è un motivo e fai la prova dall'applicazione per cui l'hai aperta.
[cancellato] ho già provato impostare su "basso" il firewall del router, e anche a togliere quello del pc, ma niente... Naturalmente ho fatto anche sia il riavvio che il ripristino del router
Rieccomi....purtroppo il problema persiste, ho provato a contattare TIM per avere un supporto ma mi chiedono 90 euro per l'uscita del tecnico....
Qualche buona anima riesce ad aiutarmi?
[cancellato]
Sinceramente le prove possibili le hai fatte - io proverei ad aprire un ticket per guasto del router, non per fare una configurazione. Il primo non dovrebbero fartelo pagare, il secondo sì.
[cancellato] provo anche questa…. Grazie mille