Buongiorno,
ho visto che su aliexpress è acquistabile il primo mentre il secondo ancora non se ne vede traccia.

Secondo voi quando potrebbero arrivare in EU?

Per chi non conoscesse i suddetti router posto un link con le info.

AX7000
AX10000

matteoc ha rimosso il tag FTTH .

sdreffo The router boasts a Qualcomm Networking Pro 620 quad-core processor with a clock speed of up to 1.4 GHz, 1GB of working memory, and 128GB of operating system storage. It is equipped with another pair of internal antennas, a USB port for external devices, and 4 network inputs at 2.5 GHz.
    Mi chiedo a cosa servano 128Gb di spazio su un router... 128Gb ce li ho io nel firewall solo perché avevo un SSD da 128 che avanzava...
    Inoltre spero intendesse 4 porte 2.5Gbit altrimenti non so che input siano a 2.5GHz 🤔 .

Però non mi dispiacerebbe prenderlo per poi metterci OpenWRT puro sopra eventualmente, perché comunque sulla carta mi paiono due router degni di nota.

Giann il 10000 ha due porte da 10 gigabit e le altre porte lan da 2.5 , l'altro ha tutte le porte da 2.5. Poi il prezzo non credo sarà mai quello in cui lo vendono da altre parti, ma secondo me potrebbe far abbassare anche il prezzo di altri router.

• Juza ha risposto a questo messaggio

Giann possono avere un senso se è possibile installare plugin ed usarli come spazio di storage

• Giann ha risposto a questo messaggio

Juza caspita e pesano così tanto da necessitare di 128Gb?
          OpenWRT a momenti gira pure nei tostapane di quanto è leggero e anche le sue estensioni non pesavano così tanto...
          O xiaomi fa delle estensioni proprietarie?

• Juza ha risposto a questo messaggio

Giann bias di conferma per giustificare i 128 GB 😀

sui 2 modelli Xiaomi permette di farci girare Docker, quindi i 2gb di ram del modello 10.000 servono a quello. anche sul 7000 di può installare docker e lo spazio aggiuntivo dovrebbe servire per le immagini docker

sdreffo costi per il 10000? È talmente tamarro che fa sembrare sobri gli ASUS gaming

Juza quello lo si trova senza problemi tra i 390 e 450€ dai soliti venditori su AliExpress - il 7000 sui 190€ ma esce ufficialmente a metà giugno in cina
              prezzi EU .... 🤔

Juza si come diceva @gio79 sui 450 aliexpress ed ho visto anche già commenti da parte di clienti UK e Korea...quindi non sono solo annunci ma hanno già spedito. appunto la questione è indagare quando e se li porteranno anche in EU. I prezzi Aliexpress ovviamente sono ben più alti di quelli che dovrebbe essere il prezzo di commercializzazione in Cina e dintorni.

• gio79 ha risposto a questo messaggio
              • Juza ha messo mi piace.

sdreffo I prezzi Aliexpress ovviamente sono ben più alti di quelli che dovrebbe essere il prezzo di commercializzazione in Cina e dintorni.

prezzo da mi store cinese --> 1799 yuan che al cambio odierno sono 236€; su Aliexpress ci lasci circa 200€ in più 😕
                per il modello AX7000 prezzo di listino 899 yuan ovvero 120€

poi c'è tutto il discorso del firmware cinese, che con un browser con traduzione si riesce anche ad usare ma si porta dietro tutte le problematiche sul wifi ed altro.... che sono un incognita.... il 10000 è un astronave... :-)

8 mesi dopo

Volevo riprendere questa vecchia discussione,
                visto che il router xiaomi 7000 si trova su aliexpress a poco più di 140 euro,
                mi chiedevo se qualcuno del forum avesse messo le mani su questo router
                e se avesse info da condividere. Da alcuni video su youtube pare che tagghi la Vlan su wan
                quindi teoricamente potrebbe girare sulle nostre ftth ed essendo dotata oltre che al wifi7 ha anche 4 porte da 2.5 gbs.

grazie

https://www.mi.com/xiaomi-routers/be-7000?product_id=1230800346&cfrom=search

un mese dopo

io ho acquistato questo router, ho connessione ftth 2.5 gb/s della tim ma non riesco a far andare internet collegando il router direttamente all'ont, invece da lan del modem dietro al router xiomi internet funziona,chiedo aiuto su dove impostare i vlan,dato che dalla configurazione pppoe fa mettere solo il numero di telefono e la password,poi non ce nulla sul vlan

17 giorni dopo

ho acquistato questo router (BE7000 sono in attesa di riceverlo) da mettere in cascata con l'iliadbox prima versione, c'è qualcuno che potrebbe darmi dritte per usarlo al meglio? grazie

• Bast ha risposto a questo messaggio

congedo E perché vorresti metterlo in cascata alla Iliadbox? A che serve una cosa del genere?
                  Secondo me il miglior uso che si possa farne in questa situazione sarebbe restituirlo, ma magari tu hai delle ragioni che io non riesco a immaginare.

• congedo ha risposto a questo messaggio

Bast per fruttare i 5gb/s e collegarmi in wi-fi 6, adesso uso il Xiaomi 3in cascata alla Iliadbox uso il router Xiami AX3600 e come portata è molto meglio dell'Iliadbox, questo dovrebbe essere meglio
                    ecco la differenza a 8m con muro

congedo per fruttare i 5gb/s

O lo colleghi come AP o come router dietro la Iliadbox in ONT mode. In entrambi i casi lo puoi collegare al massimo alla LAN 2.5 Gb/s della IB, quindi più di lì non vai.
                      La notizia positiva è che non ti serve taggare la WAN, perché anche in ONT mode rimane taggata sulla IB.
                      In questo caso però dovrai richiedere a Iliad l'IP intero se non l'hai già fatto, altrimenti è molto probabile che non funzioni tutto come dovrebbe.

• congedo ha risposto a questo messaggio

Bast dovrai richiedere a Iliad l'IP intero

cosa sarebbe?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile