simone1 ciao a tutti, ho già un contratto con la FTTH di windtre da gennaio, ieri stavo curiosando nel sito di open fiber e ho notato che sono coperto anche da vodafone, effetivamente è cosi, ma vorrei saperne di più se possibile. ho chiamato al gestore e mi hanno detto che sono coperto dalla 2.5 gigabit ma ho anche letto che nelle aree bianche arriva massimo la 1. simone1 sono nel comune di sant'ippolito provincia pesaro e urbino
mark129 simone1 Che dice http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie del tuo indirizzo? Posta lo screen magari.
mark129 simone1 Come vedi dall'etichetta rossa, la FTTH VF non c'è. Per sicurezza puoi controllare eventuali discrepanze del tool sostituendo "agenzie" con "all" e "corporate" ma non mi aspetto risultati diversi (nel senso, con presenza di FTTH).
simone1 cosa sarebbe la FTTH VF? sono ignorante scusami ahah la fibra arriva in caso anche perchè ora sono la ftth di wind.
mark129 simone1 cosa sarebbe la FTTH VF? VF, VodaFone, non offre FTTH al tuo indirizzo. Come ti ha detto gregorst nello screen si legge (sotto a Pesaro E Urbino) un numero di cellulare, se è quello tuo reale, oscuralo.
simone1 x_term scusatemi, non mi ero accorto, grazie comunque mark129 come no? ho anche chiamato oggi e mi hanno confermato che sono coperto dalla ftth di vodafone simone1 anche verificando la copertura nel sito mi dice che sono coperto
x_term Ho tolto lo screenshot. 1) ma perché mettere un numero di cellulare se state verificando linea fissa? 2) ci sono 3 GEA e danno tre risultati diversi tra loro con FTTH aree bianche, non so perché Vodafone ha deciso di averne tre ma sono totalmente scoordinati. Agenzie mostra centrale chiusa anche se FTTH BUL è attivabile (infatti c’era anche il bollino verde in ogni caso), lo avevo già testato su indirizzi dalle mie parti.
mark129 simone1 come no? Ti ho detto di controllare le altre due GEA per essere sicuro del risultato (tra l'altro x_term al punto 2 ti ha fatto notare che proprio nel tuo caso di area bianca potrebbero esserci differenze). GEA è il tool ufficiale di Vodafone, quello che usano loro stessi, controlla all e corporate se almeno uno ti da la presenza di FTTH.
handymenny x_term ci sono 3 GEA e danno tre risultati diversi tra loro con FTTH aree bianche, non so perché Vodafone ha deciso di averne tre ma sono totalmente scoordinati. Probabilmente sono destinati a canali di vendita diversi, quello agenzie credo sia per gli Agenti Vodafone Business e un po' di senso lo ha che BUL non ci sia (almeno in questa fase iniziale)
x_term simone1 è disponibile, quindi se proprio vuoi fare vodafone sei libero di farlo. Ma per la velocità non puoi guardare questo tool tecnico, l'offerta commerciale la devi guardare da sito web.
simone1 x_term ok, grazie mille, voi riuscite a dirmi cosa potrebbe essere meglio? se wind o vodafone anche riguardante la latenza simone1 poi domanda, sono coperto dalla 1 oppure 2.5?
mark129 x_term Ma per la velocità non puoi guardare questo tool tecnico all (residenziale) 2.5, corporate 1,0, agenzie (piva) KO...
x_term simone1 vodafone non abbiamo credo finora nessuno che ha attivato su BUL ed ha effettivamente riportato dettagli tecnici sufficienti per darne una valutazione. Wind invece ne abbiamo e può andare bene come malissimo, per diversi motivi tecnici. Sicuramente facendo una Wind Absolute ad esempio se non altro non hai vincoli e puoi cambiare, vodafone ha 24 mesi di vincolo.
mark129 simone1 grazie mille Di cosa? Ti ho creato un inciampo non sapendo che per BUL bisogna usare il GEA "all"! 😅 Grazie a te della pazienza! 😉