gregorst Senti in privato @LoreBlack per la risposta precisa a questa domanda.
Contattalo se sei interessato ad effettuare l’upgrade tramite lui
Grazie mille del contatto 🙂
leoventu Mi collegato al messaggio precedente aggiungendo, nel caso fosse possibile mantenendo la stessa offerta dovrei pagare eventuali attivazioni e la velocità in down sarebbe 1Gbps per velocità superiori dovrai cambiare offerta.
Se devo cambiare, tanto vale andare sull'opzione più performante disponibile e attivabile (spero almeno la 2500/1000), in ogni caso prima contatterò la persona che mi avete indicato.
leoventu Dipende molto da cosa stai cercando. Se cerchi un operatore con una buona assistenza sicuramente non consiglierei TIM (al di fuori delle attivazioni con Lore). Qui trovi la lista degli operatori nel caso.
Cerco il migliore 😜 diciamo che in passato ho avuto bruttissime esperienze sia con fastweb che con tiscali quando si sono presentati problemi, mentre con tim non ne ho mai avuti. Non so se la zona (sono di Firenze) e di conseguenza lo stato della linea possa essere un fattore per decidere l'operatore.
leoventu Diciamo che con FTTH la "potenza" del segnale internet (passatemi tutti i termini è per dare l'idea) la fa ONT quindi se ti interessa una gestione del traffico interno o altre esigenze consiglierei un modem proprio.
Esigenze particolari non ne ho in quanto ho già un NAS con molte funzionalità e non ho bisogno di particolari gestioni della rete, se non di port forwarding. Non vorrei però ritrovarmi con un apparato offerto dall'operatore che mi costa un occhio della testa in fattura e che magari e enormemente inferiore a un qualsiasi modem/router allo stesso prezzo.
Tutto sta nel capire cosa conviene, per questo vi chiedevo se potevate fare una panoramica generale della situazione attuale e cosa fareste voi se foste al mio posto.