Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. 3 settimane fa mi hanno inaspettatamente suonato al campanello di casa e posato la fibra ottica, nonostante la mia zona (Piossasco in provincia di Torino) non risulti ne coperta ne in fase di attivazione presso alcuno gestore (Openfiber, fibercoop, tim)
Cosa mi devo aspettare secondo voi come tempi di attivazione?
Grazie a tutti
Fibra inaspettata a Piossasco (TO)
Piossasco fa parte dei comuni che verranno coperti da Fibercop e infatti risultano anche 3 cantieri aperti.
La mappa dei cantieri la trovi qui: https://www.fibercop.it/cantieri-in-corso/
Detto ciò, non c'è nulla di cui stupirsi. Tra qualche mese, giusto il tempo che finiscano i lavori, potrai attivare la FTTH
Grazie per la risposta. La cosa che mi aveva stupito è che nella mia zona non risultavano cantieri.
Quindi non è una cosa veloce, mancano ancora mesi di attesa se ho capito bene
Peccato, visto il cavo a casa avevo grandi speranze di attivarla a breve
alecasali66
Tieni presente che non c'è solo il cablaggio della casa da fare.
C'è da montare gli OLT in centrale, gli ARLO affianco agli ARL esistenti, cablare le unità immobiliari, collaudare il tutto .. insomma qualche settimana sicuramente dovrai aspettare.
Si, mi metto l'anima in pace e attendo fiducioso!
Grazie ancora
Buongiorno, mi dovrò trasferire a Piossasco a breve, ci sono novità per quanto riguarda la fibra FTTH?
- Pianeta Fibra
mattiabuglione è partita la commercializzazione per i primi 700 indirizzi e poi ci sono altri 1000 in pianificazione entro fine anno, su un progetto complessivo finale di 4000 indirizzi entro il fine 2024 primi 2025.