Buongiorno a tutti,

volevo avere qualche chiarimento riguardo il passaggio a Dimensione, nello specifico andrebbe portata su Dimensione una linea FTTC 100/20 WindTre (VULA TIM 011). Al momento la FTTH non c'è ancora quindi si andrebbe di FTTC su kit Fastweb, il mio dubbio riguarda su come verrà gestita la migrazione: si fa solo un cambio di VLAN da remoto sull'ONU come i passaggi tra BIG, usando il codice voce anche per la risorsa fisica oppure l'ordine viene caricato come nuovo impianto e successivamente si porta la fonia ?

Lo chiedo perché ho più di 200 metri di doppino telefonico fino alla chiostrina (cambiato tutto 2 anni fa) e tirarne un altro non è il massimo (se riusassi quello vecchio di Wind starei senza fonia per qualche giorno), se invece è solo un cambio VLAN è un'altra cosa.

Riuscite ad illuminarmi? Grazie

Matteo_Mabesolani se devi migrare anche il numero telefonico avresti qualche giorno di disservizio in ingresso (in uscita è ok). Per evitarlo potresti attivare un trasferimento di chiamata da Wind per quei pochi giorni su un numero da noi fornito. Senti il supporto così ti daranno tutte le indicazioni giuste

giusgius grazie delle informazioni, scrivo una mail. Solo per curiosità, quindi viene gestito come nuovo impianto?

giusgius stiamo mettendo su rete telefonica nostra al 100%

Evvai, sei uscito allo scoperto! 😀

Però vogliamo un post sull'architettura, eh? 😉

mark129 volentieri 😁
          Dovremmo essere pronti prima di agosto, se tutto rimarrà nei tempi previsti.
          È un processo bello lungo, e in larga parte dipende da tempi di TIM.

giusgius molto bene! Quindi saluterete TWT per le chiamate in ingresso?

21 giorni dopo

Ciao @giusgius ,

ho sentito via mail l'assistenza tecnica e sono stati gentilissimi, alla fine probabilmente faremo migrazione dati e a seguire migrazione voce (alla fine il disservizio sulla voce è limitato a qualche giorno). In questo caso per la parte dati si tratta sempre di riconfigurazione della VLAN sulla porta dell'ONU FTTC, senza intervento fisico, giusto? Oppure Fastweb fa uscire il tecnico per spostare la porta ? (solo per curiosità)

Devo ancora chiedere 2 chiarimenti sul centralino voip in cloud e poi valuto il da farsi (se aspettare FTTH oppure migrare subito).

Matteo_Mabesolani Oppure Fastweb fa uscire il tecnico per spostare la porta ? (solo per curiosità)

Ti aspettiamo! 👌🏻

Matteo_Mabesolani Devo ancora chiedere 2 chiarimenti sul centralino voip in cloud e poi valuto il da farsi (

@giusgius Se un cliente parte con la linea ftth naked e basta, per poi fare una successiva migrazione del numero in voip che procedura deve seguire?

nobody_someday Io ho fatto così da mia zia: prima attivazione di una FTTH su nuovo circuito, dopo 2 mesi ho mandato mail all'assistenza richiedendo la migrazione numero da altro operatore e dicendo quale offerta voip volevo. Tutto liscio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile