• MobileWindTre
  • Problema Volte WindTre dopo aver cambiato smartphone

Ciao a tutti,ho un problema con il Volte WindTre. Ho il servizio attivo sulla mia numerazione WindTre,ma cambiando smartphone il volte è come se non fosse attivo,come è possibile questa cosa? Premetto che prima di cambiare smartphone,il Volte funzionava senza problemi sul vecchio smartphone.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Matteo_94 che smartphone utilizzi ora?

Huawei P40 5G e vedendo la lista dei dispositivi compatibile con il volte di WindTre,risulta compatibile questo smartphone

Ma il sistema operativo dello smartphone è quello originale ? Perchè se ci hai magheggiato per inserire i servizi google la compatibilità VoLTE può scomparire

linux1si Si il sistema operativo è quello originale. E' stato acquistato ieri in un negozio Tim questo smartphone. Ho notato anche che andando nella voce rete mobili,non compare il selettore per attivare o disattivare il volte. Se metto una sim Tim,invece questo selettore compare e il volte funziona perfettamente

Matteo_94 Probabilmente sono stati resi compatibili solo quelli venduti da WindTre

Matteo_94 negozio Tim

è brandizzato TIM, allora funziona solo il VoLTE TIM

handymenny Probabilmente sono stati resi compatibili solo quelli venduti da WindTre

Effettivamente anche la politica di Sony funzionava così: VoLTE compatibile solo su smartphone brandizzato... Generalmente era sempre brand TIM

linux1si Un po' tutti funzionavano così, poi questa pratica col tempo è andata in disuso (però se non erro Sony continua a non supportare il VoLTE in italia).
            A questo aggiungerei che il p40 pro non è poi nemmeno così recente.

Si può chiudere,alla fine è bastato fare gli ultimi aggiornamenti e il volte si è attivato senza problemi sul Huawei P40. Grazie comunque a tutti per le risposte

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile