Ciao a tutti,ho un problema con il Volte WindTre. Ho il servizio attivo sulla mia numerazione WindTre,ma cambiando smartphone il volte è come se non fosse attivo,come è possibile questa cosa? Premetto che prima di cambiare smartphone,il Volte funzionava senza problemi sul vecchio smartphone.
Problema Volte WindTre dopo aver cambiato smartphone
Huawei P40 5G e vedendo la lista dei dispositivi compatibile con il volte di WindTre,risulta compatibile questo smartphone
Ma il sistema operativo dello smartphone è quello originale ? Perchè se ci hai magheggiato per inserire i servizi google la compatibilità VoLTE può scomparire
- Modificato
linux1si Si il sistema operativo è quello originale. E' stato acquistato ieri in un negozio Tim questo smartphone. Ho notato anche che andando nella voce rete mobili,non compare il selettore per attivare o disattivare il volte. Se metto una sim Tim,invece questo selettore compare e il volte funziona perfettamente
Matteo_94 Probabilmente sono stati resi compatibili solo quelli venduti da WindTre
- Modificato
Matteo_94 negozio Tim
è brandizzato TIM, allora funziona solo il VoLTE TIM
handymenny Probabilmente sono stati resi compatibili solo quelli venduti da WindTre
Effettivamente anche la politica di Sony funzionava così: VoLTE compatibile solo su smartphone brandizzato... Generalmente era sempre brand TIM
linux1si Un po' tutti funzionavano così, poi questa pratica col tempo è andata in disuso (però se non erro Sony continua a non supportare il VoLTE in italia).
A questo aggiungerei che il p40 pro non è poi nemmeno così recente.
Si può chiudere,alla fine è bastato fare gli ultimi aggiornamenti e il volte si è attivato senza problemi sul Huawei P40. Grazie comunque a tutti per le risposte