• FTTHTIM
  • Operatori TIM mi dicono cose diverse

Buon pomeriggio a tutti,
sto diventando pazzo per cambiare la mia offerta da FTTC ad FTTH....
A parte il fatto che l'offerta che ho attualmente mi è venuta a costare 2,90 euro in più rispetto ai mesi precedenti senza alcuna ragione (e senza alcun preavviso), è arrivata l'FTTH nel mio comune fino a 2,5Gbit/s.
Continuo a chiamare il 187 perchè ognuno mi propone un'offerta diversa, ma la cosa che mi lascia più stupito è che molti di essi mi dicono che nonostante si possa attivare l'offerta commerciale a 2,5GBit/s, nel mio comune è disponibile solo la fibra ad 1Gbit/s.
Controllando sia sul sito ufficiale TIM che tramite altri operatori mi viene invece dichiarato specificatamente che la mia via è coperta dalla 2,5Gbit/s, così finisco per innervosirmi e litigare con il servizio clienti.
Quindi vi chiedo gentilmente se potete aiutarmi e dirmi effettivamente quale sia la realtà delle cose, anche perchè non ne faccio una questione di velocità della linea, ma di offerta telefonica (cambierebbero le condizioni economiche ed i prezzi ovviamente).
Nel frattempo lascio uno screenshot che riporta la velocità stimata dal sito della TIM.
Vi ringrazio,
Mattia

zzmattiazz la 2.5Gbps TIM è presente ovunque sia presente la 1Gbps.

Quindi sei coperto dalla fibra a 2.5.

Nota però che il router fornito da TIM non ha porte a 2.5, per cui su un singolo dispositivo andrai
    massimo a 1Gbps. Questo a meno di prendere un router con WAN e LAN a 2.5

(ma serve veramente andare a più di 1Gbps?)

notherealmarco ma serve veramente andare a più di 1Gbps?

Si.

zzmattiazz ti avevo già risposto.
      La tua offerta prevede upgrade gratuitamente in FTTH 1000/300. Se vuoi attivare 2,5G devi attivare TIM WIFI POWER TOP a 39,90€ al mese(con modem incluso o chiamate illimitate). Costo di attivazione una tantum 49,90€.

LoreBlack Un'operatrice mi ha appena parlato di una offerta chiama "tim per te" o qualcosa del genere...sai dirmi qualcosa?
        Grazie

notherealmarco ma serve veramente andare a più di 1Gbps?

Più banda hai e più dispositivi ne possono sfruttare in contemporanea😅

zzmattiazz Più banda hai e più dispositivi ne possono sfruttare in contemporanea

Penso proprio intendesse 2.5G su un solo dispositivo

x_term ah si su questo non è che mi interessi, anche perchè sarebbe molto difficile (specialmente in wifi)

zzmattiazz non capisco perchè stai continuando a chiamare il 187. L'offerta TIM x te è fino a 1G.
            Ho già risposto alle tue domande, non posso stare a rispondere a tutto ciò che ti dice il 187 che spesso è falso.

LoreBlack 😂😂😂non parlare così dei colleghi; sappiamo benissimo che ogni canale di vendita( negozi, call esterni, sito tim, 187) può avere offerte diverse; al momento il più forte sei tu per Tim, e sono d'accordo con te sul fatto "dell'insistenza".

152563 non sono più colleghi da un po’ di tempo 🙂.

LoreBlack Perchè mi hanno fatto delle proposte economicamente più valide (quelle vere, non quelle fasulle), non è affronto verso di te ma semplicemente so che "forzando la mano" posso ottenere qualcosa in più (es. attivazione gratuita, modem/chiamate gratis ecc..)

Sono cliente da 33 anni e pagare 40 euro di attivazione per un banale upgrade anche no grazie.

152563 e sono d'accordo con te sul fatto "dell'insistenza"

Insisto perchè mi hanno preso in giro per due settimane e quindi voglio sapere effettivamente le cose come stanno.
                Ripeto, non ce l'ho con Lore perchè è sempre stato disponibilissimo su telegram, ma con Tim che assume degli incompetenti (perchè così si chiamano) per fare un lavoro che non gli si adatta (come oggi che una del servizio clienti mi ha detto che mia linea può raggiungere i 2,5GHz e non Gbit/s🤣)

zzmattiazz Tim che assume degli incompetenti (

Infatti non gli assume.... sono tutte ditte esterne da mo.....

zzmattiazz Perchè mi hanno fatto delle proposte economicamente più valide

O che semplicemente non hai capito.

zzmattiazz Sono cliente da 33 anni e pagare 40 euro di attivazione per un banale upgrade anche no grazie.

Allora ti meriti di stare in FTTC. Mi dispiace (in parte) un po' per te. Però dopo che già hai avuto conferme da LoreBlack più volte (che secondo me è preparato in modo migliore del 99% dei commerciali, venditori TIM) sull'argomento e come stanno i fatti, le cose sono 2:

1)Sei molto cocciuto
                  2)Non ti serve davvero FTTH se il tuo intento è non pagare nemmeno i 49 euro (una tantum) di attivazione...

E comunque spesso i clienti da tanti anni, sono quelli a cui riservano promozioni peggiori, ma questo penso che ormai lo sanno pure i muri

giuse56 Allora ti meriti di stare in FTTC

Il commento non mi sembra pertinente: una delle differenze che ho notato è che lui parla di un'offerta che dovrebbe essere limitata al profilo Z8, 1000/300 (TIM Per Te). mentre l'offerta proposta da Lorenzo ha il profilo Z9, 2500/1000 (TIM WiFi Power TOP).

In ogni caso, concordo col fatto che i già clienti spesso non capiscono che loro per TIM sono principalmente mucche da mungere e che se il soldo è tutto ciò che conta, allora quello che conviene è cambiare fornitore.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

mark129 Il commento non mi sembra pertinente

Beh non sarà pertinente al 100%. Però se non vuole pagare neanche la tantum e si aspetta che chiamando 150 volte il commerciale TIM gli diano offerta da 2.5 Gbps a 29,90 si sbaglia di grosso. Ed un po' ha pure rotto, visto che già aveva creato un thread in passato dove gli erano già state dette queste cose.
                      Secondo me un utente che non vuole pagare neanche un euro per fare cambio offerta e pretende prezzi di 29,90 per la 2.5 Gbps, vuol dire che non gli serve effettivamente la FTTH.

zzmattiazz hai fatto verifica copertura solo con il civico o hai messo anche il numero di rete fissa che hai già da cliente Tim? Perché anch'io, mettendo solo il civico mi dava disponibilità della 2.5Gbps, invece se facevo verifica copertura con il numero di telefono fisso, già cliente Tim, non mi dava la possibilità di avere la 2.5Gbps, ho chiamato tante volte il 187 e mi dicevano sempre cose diverse.... alla fine per avere la 2.5Gbps ho dovuto cessare la linea vecchia e farne una nuova.... ma la linea in fibra è sempre la stessa di prima.... sono cose ridicole dell'Amministrazione Commerciale di TIM....

zzmattiazz e senza alcun preavviso

Non so se ti hanno già risposto, ma sei stato avvisato. Controlla la fattura di marzo, teoricamente qualche pagina avanti ci dovrebbe essere la nota (con sfondo azzurro) contente l’avviso con una rimodulazione unilaterale di €2,9 + adeguamento in base all’inflazione dal 2024.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile