Buonasera a tutti,
Volevo aiuto se possibile per un caso particolare, nella giornata di oggi stavo verificando lo stato della copertura in FTTH tramite il sito open fiber, purtroppo c'è un particolare che non capisco... se nella ricerca inserisco il mio civico (numero 4) la zona non risulta coperta ma se vado ad inserire quello del vicino che è praticamente di fianco a me la zona risulta coperta in FTTH ed in fase di commercializzazione (lui è al civico 2), questo risultato è normale per le nuove zone? Se faccio una ricerca nella piazza per esempio e inserisco il civico 3 anche qui dice che non è coperto ma se vado ad inserire il primo civico (in questo caso il numero 1) della via ecco che la zona viene riportata coperta. Come dovrei comportarmi in questi casi? io al momento sono in FTTC con Vodafone ma loro mi dicono che non sono coperto.
I lavori qui sono stati fatti da fibercop (se verifico sul loro sito sono coperto solo in FTTC) e siamo sicuri di questo perchè sono stati fatti l'anno scorso tra estate e inverno ed ero a conoscenza che per la commercializzazione ci sarebbe voluto qualche altro mese in più e infatti adesso segnala che c'è copertura ma solo nel primo civico della via..
Se avete bisogno dei dati della via non esitate a chiedere, grazie mille!