Ciao buongiorno, vorrei avere la vostra opinione ed esperianza sul 5g di Tim zona Lago di Garda in primis su Desenzano Del Garda! Perchè facendo un paio di speed test in giro, mi aggancia il 5g, posto uno speed test!

• vivt ha risposto a questo messaggio

FabioDarconte a Desenzano Tim non ha praticamente 5g solo un Inter site che non so dove si colleghi, credo da Sirmione, quindi non pensare di avere delle velocità assurde.

vivt Ok grazie mille! speravo che stava coprendo anche Desenzano con la N78!

FabioDarconte speravo che stava coprendo anche Desenzano con la N78!

Magari, mi sa che Desenzano é uno di quei posti dove rompono abbastanza le balle per i siti e N78

Tranne i due siti Wind, di cui uno in "stazione", nessuno ha N78 (VF lo ha su quasi tutti gli altri paesi del Benaco bresciani) e iliad non ha fatto praticamente nessun sito che non sia in campagna

cristopher99 in che senso "posti dove rompono le balle per i siti N78"?

Sire4918 oltre a quello che ti diceva x_term, anche perche magari ci sono dove zove è difficile avere permessi, per esempio centri storici

3 mesi dopo

FabioDarconte un po’ OT: perché la tua icona 5G ha il colore “pieno”, mentre quella del S21 FE di mio padre è vuota, anche su schermata bianca (ho provato con il browser Samsung su un sito chiaro)? C’è qualche differenza? Ha come operatore sempre Tim

Non solo: guardando sull'app LteItaly, mi viene detto che sono connesso alla rete LTE, nonostante il telefono indichi 5G, come da icona

Gabbo Sui Samsung in base allo smartphone, al suo firmware e alla SIM inserita cambia il comportamento dell'icona 5G. In italia di solito è una di queste 3 configurazioni:
                1.

• Icona 5G con scritta nera e bordo bianco quando il tel è connesso a una rete potenzialmente 5G (ULI) ma non è in 5G
                • Icona 5G con scritta bianca bordo nero quando il tel è effettivamente connesso in 5G

2.

• Icona 4G/4G+ quando il tel è connesso a una rete potenzialmente 5G (ULI) ma non è connesso al 5G
                • Icona 5G con scritta nera e bordo bianco quando il tel è effettivamente connesso in 5G

3.

• Icona 5G con scritta nera senza bordo quando il tel è connesso a una rete potenzialmente 5G (ULI)
                • Icona 5G con scritta nera senza bordo (la stessa di prima) quando il tel è effettivamente connesso in 5G

Giusto per informazione, sulla community samsung dicono che il tipo 3 si applica agli operatori con DSS e il tipo 1 o 2 a quelli con "5G vero", ma a me non risulta questa cosa.

FabioDarconte Con quel segnale sarà irradiata da un altro sito, per poterla censire su lteitaly devi scoprire di quale si tratta (forse Lonato?)

handymenny quindi nel mio caso io rientrerei nella prima casistica, scritta nera e bordo bianco, con connessione 4G spacciata per 5G, giusto?

handymenny Io opterei più per Sirmione ma non ne sono sicuro! visto che anche l'N78 sarà irradiata da li, comunque appena posso controllerò meglio! Grazie.

Gabbo si, in quel caso di 5G hai solo l'icona, non è nemmeno DSS/FDD

• Gabbo ha risposto a questo messaggio
                    • Gabbo ha messo mi piace.

handymenny grazie mille! Che truffa…

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Gabbo ma non è colpa del telefono eh...
                        È la rete Tim che dice al telefono di mostrare l'icona perché chissà dove c'è (nelle "vicinanze") veramente 5g

• Gabbo ha risposto a questo messaggio

Camel90 si lo so, per questo la definisco una truffa

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile