• Mobileiliad
  • Iliad continua a respingere la mia identificazione. Cosa sbaglio?

Buongiorno

Ho provato 2 volte a fare l'identificazione per attivare la sim.
Entrambe le volte da browser, in ottime condizioni di luce e parlando ad alta voce. Foto della carta d'identià fronte e retro.

Cosa sbaglio?

Grazie!

guniens Cancella cookies, cache, cronologia del browser e quant'altro; inoltre, verifica i permessi di fotocamera e microfono. Poi riprova, magari anche con altro browser.

• guniens ha risposto a questo messaggio

MarcoYahoo Ciao! Già fatto tutto quello che hai detto (provato anche dall'app e provato poco fa).
      Sono 3 volte che mi respingono.

EDIT: L'unica cosa che ho pensato è che la foto della carta d'identità è vecchia e ho i capelli lunghi (ora no) ma non penso guardino anche questo 😂😂
      EDIT2: Ora dall'area personale mi chiede il codice a 19 caratteri quindi dovrei esserci 😉

5 mesi dopo

eliabenti27 ti do la mia esperienza.
        Io porto gli occhiali, nella carta di identità ho una foto senza occhiali.
        Mi hanno rifiutato per 5 volte l'identificazione.
        Poi il lampo di genio. Ho tolto gli occhiali e me l'hanno accettata.

Gioacchino05 Mi viene da pensare che il tutto sia processato da una IA che non digerisce gli occhiali

XRedShark 🤣

Gioacchino05 allora proverò a controllare bene, magari anche la foto della carta identità. grazie mille della risposta

XRedShark o ha piazzato un moccio vileda dietro che sembrano capelli 😂

Comunque anche io ho tribolato parecchio con l'attivazione. Al 3º tentativo ha funzionato....boooh

eliabenti27 Niente, ho cambiato solo posto in cui giravo il video, molto illuminato e sfondo bianco

6 mesi dopo

La mia richiesta è stata rifiutata ben 5 volte e ogni volta ho cambaito qualcosa.
          Alla fine ho rifatto la foto del documento accertandomi che fosse perfettamente perpendicolare. Il video che ho mandato è stato sempre lo stesso, quindi se la foto del documento viene fatta male, il sistema non la riconosce (non fatela di lato o di sbieco).

La foto dovrebbe somigliare il più possibile a questa:

Consiglierei di utilizzare la messa a fuoco manuale per riprendere il documento da vicino.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile