jacuz questa è una bella domanda , anche perchè di solito nelle aree BUL non sono tanti gli operatori che fanno passivo , di solito (ma non sempre però) sono operatori locali ( nel caso della tua zona come ti ho consigliato ce WifiWeb che potrebbe forse farlo e Ovunque ( ex Interplanet ) nel primo caso mi pare che vi sia un venditore nel secondo no purtroppo , e in quel caso non ti resta che contattare gli operatori uno ad uno ) , in questo forum ci sono dei rappresentanti e dei venditori di alcuni gestori li trovi qua https://forum.fibra.click/groups puoi contattarli tramite mail o telegram a seconda dei modi che trovi nella loro descrizione . Purtroppo mi immagino che ti rimarranno delle perplessità dalla mia risposta ma ti ricordo che le aree BUL sono anche denominate a fallimento di mercato percui già qua abbiamo detto grosso modo tutto , considera che se prima un operatore ( per ipotesi ) non ti portava nemmeno un ADSL difficile che adesso in 4 minuti ti porti la propria rete tramite la rete BUL 😉se proprio ma senza illuderti prova a sentire anche MyNet a vedere cosa dice anche se nella tua zona non so se abbia la sua rete proprietaria ( provare non costa nulla alla fine , gli mandi una mail con la descrizione del tuo problema e vedi cosa ti rispondono )... Considerando comunque il tempo che ci vuole per sentire le varie campane io intanto comincerei a segnalare il disservizio al mio provider cosi magari chissà si butta avanti lui con OpenFiber per la soluzione del problema e nel frattempo sento le campane 😊. Ovviamente se hai altri quesiti sempre a disposizione per quello che mi compete 😉😉, per dirti cosi per curiosità ho un collega che vive a Bonaldo ( nella tua zona direi ) e con Ovunque ex Interplanet si trova bene e mi pare che abbia la loro rete proprietaria che gli arriva in casa 😉