LuigiHiroshiMelis se la cpu è molto vecchiotta e hai poca ram ci fai davvero poco..meglio linux o una versione precedente di windows che ormai ti regalano
Devidah LSan83 Windows 8 LuigiHiroshiMelis o una versione precedente di windows Se vogliamo un SO obsoleto e soprattutto insicuro e non patchabile...
LuigiHiroshiMelis [cancellato] si appunto... mia mamma ha ancora un win7 e va benissimo...per le 4 cose che ci deve fare va benissimo e gira ancora con 4gb. non è un fulmine di guerra ma va
Devidah [cancellato] esistono infatti gli exploit 0 day, se è per questo. Ma perché affidarsi ad un SO che non correggerà mai quella vulnerabilità? Tutti i win7 che mi sono capitati tra le mani (in casa, da amici, in azienda) li ho aggiornati a win10, eventualmente investendo qualcosa per ram (raro) ed ssd. Diciamocela tutta: un pc chiavica con win10 lo era abbondantemente anche con win7.
[cancellato] Devidah L'importante è crederci io personalmente sui miei fissi oltre a linux ho 1 seven e 2 w10 ai quali peraltro ho disabilitato gli aggiornamenti, e li uso diciamo come qualsiasi utente medio, ho un buon internet security caricato sopra e via, mai avuto un problema anche cambiando periferiche interne.
[cancellato] [cancellato] w10 ai quali peraltro ho disabilitato gli aggiornamenti, e li uso diciamo come qualsiasi utente medio, ho un buon internet security caricato sopra È cercarsi guai - molti attacchi sfurttano vecchie vulnerabilità - l'utente "medio" è in genere proprio quello più a rischio. Poi uno è libero di fare quello che vuole ed accettare certi rischi, meno di consigliare comportamenti pericolosi ad altri. Poi sinceramente molti "internet security" rallentano di più la macchina di qualsiasi OS e aggiornamento.
mditerli Dipende dall’uso del PC. Ho appena riesumato una vecchia Asus P5G41T-M LX con dual core E8400 e 8 giga DDR3. Non è preistoria ma quasi… SSD e installazione Windows 10 ufficiale (da Media Creation Tool) Dall’accensione ready in 30 secondi, Word/Excel quasi istantanei. Installata anche scheda wifi pci-e Gigabyte WB1733D con antennina esterna. Speedtest 490/280 (con FTTH 1000/300). Ovviamente niente giochi o applicazione pesanti, ma per usare Word e comprare su Amazon basta e avanza…
testone Ci sarebbe un progetto parallelo di Windows 10 x pc datati e poco performanti ed è denominato Tiny10. Personalmente non l'ho mai provato ma ne parlano bene.
MaxBarbero siummino ma quali sono le caratteristiche del pc? Perchè a meno non abbia 20 anni, il fatto che "windows 10 non va proprio bene" mi fa pensare ad un processore indecente per un pc... tipo qualche celeron o atom