marzio Buon giorno a tutti e complimenti per qst utile forum. Vi espongo il mio problema, abitazione in fondo a via Barozzi, Fibercop (TIM) ha già installato la cassetta di permutazione e collegato un utente. A me (WIND) sembra serva Openfiber con altra cassetta e penso altra fibra. Mi era stato detto che nn ci sarebbero stati problemi di allacciamento, indipendentemente dal gestore. C'è qlcn che gentilmente mi sa dire se è proprio così? Se sì mi sa che dovrò cambiare provider. Grazie Marzio.
matteoc marzio A me (WIND) sembra serva Openfiber con altra cassetta e penso altra fibra È corretto, WindTre non utilizza Fibercop. marzio Mi era stato detto che nn ci sarebbero stati problemi di allacciamento, indipendentemente dal gestore. C'è qlcn che gentilmente mi sa dire se è proprio così? Non ho capito cosa intendi per "problemi di allacciamento". Se il tuo civico risulta vendibile da una certa infrastruttura (Open Fiber, Fibercop...), lo sarà per tutti gli operatori che rivendono quell'infrastruttura.
marzio Ciao, mi hanno detto "Richiesta KO. Building not connectable'" Mi sa xkè il lavoro è stato fatto da fibercop, c'è il conduit la f.o. degli altri e tutto il resto. Nn vorrei che mi ridevastino il giardino per loro. Cambio gestore. Grazie.
marzio Ciao ElCresh, NO, il chiusino che hanno messo in cortile è TIM e il mio vicino, nella casa, è già collegato a Tim in fibra. Il pozzetto in strada è Fibercop. Mi dicono che c'è un accordo con Open Fiber per una integrazione nazionale sulle connessioni FTTH, ma sembra di no!
x_term marzio Mi dicono che c'è un accordo con Open Fiber per una integrazione nazionale sulle connessioni FTTH, ma sembra di no! non credere alle frottole che racconta gente che crede di sapere le cose. Anche io ancora non ho capito se te hai tentato di attivare con WindTre (che NON vende su FiberCop) o se hai copertura sulla carta anche di OF e quindi poi per qualche motivo impossibilitato ad essere collegato fisicamente (tubi rotti, schiacciati, occlusi, ecc ecc - tutto ciò che sta in proprietà privata è a carico tuo).