Curiosità struttura PCN
Miskom
Potrei sbagliarmi, ma dovrebbe essere un CNO, ossia l'armadio che effettua la distribuzione delle fibre in arrivo dal PCN. Leggi qui per maggiori dettagli https://fibra.click/riconoscere-rete-bul/
- GO internet
edivad99 CNO
Non penso proprio sia un CNO (o PFS) in quanto sono armadi in cui avvengono gli splitting delle fibre ed è difficile sia così a ridosso del PCN.
Molto probabile si un basamento per l'amrdio di alimentazione esterna (come si può vedere anche nella foto della wiki) dove vengono alloggiati contatori e raccordi elettrici.
ElCresh Come non detto, mi sbagliavo allora.
Dal momento che non penso sia OT, ne approfitto per chiedere una cosa, così giustifico anche la mia precedente risposta: in tutti (o quasi, vado a memoria) i PCN che mi è capitato di osservare di fianco c'era anche un CNO (e per di fianco intendo letteralmente a 2-3 metri). Può essere dovuto al fatto che si tratti, in tutti i casi da me osservati, di Mini PCN (mentre la foto dell'OP mi sembra un PCN di dimensioni considerevoli) con poche UI collegate? Da quel che ho capito nelle regioni del terzo bando è una situazione abbastanza comune.
Sarebbero curiosi entrambi i casi, magari può essere la predisposizione per un mini PCN provvisorio oppure per il CNO che serve la zona. A sinistra della piattaforma grande c'è una cabina Enel e magari un armadio di alimentazione elettrica avrebbe avuto più senso metterlo dall'altro lato forse. Poi i corrugati sarebbero veramente enormi per ospitare solo i cavi di alimentazione.
- ConnectLife
No, è la predisposizione ai contatori ENEL per l'alimentazione del PCN.. Sono sempre posti esternamente..
Ciao