Ciao a tutti!
Da alcuni mesi ho uno strano problema con il mio PC portatile: in pratica mi capita alcune volte (ormai sempre più spesso, quasi quotidianamente) che premendo il pulsante di accensione si accende il led di accensione, ma poi non succede nient'altro: lo schermo rimane spento, così come la ventola, e sembra rimanere in uno stato di stallo. Sono quindi costretto a fare uno spegnimento forzato, tenendo premuto il pulsante per 10 secondi, per poi riaccenderlo, e al secondo colpo parte sempre senza problemi.
Ho un problema analogo anche con lo spegnimento, capita spesso che dopo la fase di shutdown del sistema operativo la ventola e il led di accensione rimangono accesi, e anche qui sono costretto a fare uno spegnimento forzato.
Il problema non è fastidiosissimo, perché al secondo colpo parte sempre, però mi piacerebbe comunque capire da cosa fosse causato, un po' per curiosità, e un po' per capire se potrebbe essere un sintomo di qualche problema più grave con qualche componente, che potrebbe quindi morire da un momento all'altro.
Qualcuno ha mai avuto un problema simile, ed ha trovato la causa e la soluzione?
Se può servire, il computer è un Asus UX310U.
Grazie 🙂