Ciao a tutti,
in questo momento la mia migliore opzione è una connessione FWA PosteMobile, che ormai uso da un annetto.
Visto che non ho niente di meglio mi accontento e comunque dopo aver montato un' antenna direttiva KASER LPDA 5G 4G LTE mi sono trovato abbastanza bene fino ad ora.
Ho sempre agganciato una BTS aggregando le bande B1 e B3, con RSRP -93dBm, presumo sia una BTS a circa 7km in linea d'aria che vedo in quanto si trova in cima ad un monte.
Il problema è che ultimamente aggancio una BTS diversa, capisco che è differente per tre motivi: l'RSRP è -83 dBm, e non aggrega nessuna banda, altra cosa non da poco è che quasi non si naviga, upload e download sono inferiori ad un Mbit. Devo riavviare un bel po' di volte il modem delle poste, il DWR-960, e dopo vari riavvii riesco a riagganciare la BTS giusta e per un po' ricomincio a navigare, ma dopo poco mi ritrovo sulla BTS con il senale migliore, ma su cui non si naviga.
Ho già scartato la CPE LHGG LTE6 perché non aggrega le bande B1 + B3 o B1 + B7 ( che sono a disposizione sulla BTE con cui navigo discretamente), ed ho scartato la possibilità di moddare una CPE LHGG LTE6 in quanto finirei per spendere circa 400€.
Sapete se c'e' modo di forzare il modem delle poste ( DWR-960 ) in modo che agganci una particolare BTS?
Altrimenti mi suggerite un modem 4g / 5G alternativo che possa darmi informazioni sulle BTS a cui mi collego e che mi permetta di settare sia la BTS che le bande da aggregare?
Nel frattempo proverò a ridirezionare l'antenna, sperando di escludere la BTS col segnale più forte che non mi fa navigare.
Ovviamente se avete altre soluzioni ve ne sarò infinitamente grato.