• TIM
  • Accesso Alice Mail al di fuori della rete TIM

Buongiorno, sono in procinto di attivare FTTH per un'azienda su rete BUL, che attualmente ha una connessione ADSL con TIM.
Il problema è che una delle mail principali che utilizza questa azienda è un' Alice mail (no comment pls...)
Ora ho casualmente scoperto che l'accesso alla WebMail è consentito anche al di fuori delle rete TIM, ma non è consentito l'uso di POP e IMAP al di fuori della rete TIM. Cercando un po' in giro, però, mi sembra di aver capito che l'accesso a POP e IMAP è in realtà consentito al di fuori della rete TIM, fin tanto che la linea associata all'email rimane attiva.
Qualcuno potrebbe per favore confermarmi o smentirmi queste informazioni?
La linea TIM rimarrebbe comunque attiva, dato che ci sarebbero 2 linee fisse più una fax, che non migrerei, dato che su BUL attiverei solamente una linea dati.

Arcelor Confermo che la mail rimane sicuramente attiva con POP ma non metterei la mano sul fuoco per IMAP; io uso il POP con Thunderbird e la spunta sull'opzione "lascia i messaggi sul server" (che, di fatto, è come se fosse IMAP).

MarcoYahoo io uso il POP con Thunderbird e la spunta sull'opzione "lascia i messaggi sul server" (che, di fatto, è come se fosse IMAP).

uguale!
      però non so se per azienda sia la stessa cosa,come privato posso confermare che alice mail funziona anche con una connessione non tim

• Arcelor ha risposto a questo messaggio

MarcoYahoo Ok, tu in che situazioni sei? Hai ancora la linea TIM associata alla mail o no?

ale_prince Ok, stessa domanda anche per te, tu hai cessato la linea TIM o ce l'hai ancora attiva?

Domanda bonus per entrambi, come mai usate POP e non IMAP?

Grazie mille per le risposte!

Arcelor Ok, stessa domanda anche per te, tu hai cessato la linea TIM o ce l'hai ancora attiva?

cessata da più di 13 anni oramai!era un adsl 640😅

Arcelor Domanda bonus per entrambi, come mai usate POP e non IMAP?

bah alla fine,come già detto sopra,con thunderbird rimangono comunque i messaggi sul server mettendo la spunta sull'opzione...

Arcelor Ok, tu in che situazioni sei? Hai ancora la linea TIM associata alla mail o no?

Assolutamente no: ho abbandonato Telecom da almeno 7/8 anni, se non ricordo male.

3 mesi dopo

Se la casella alice.it legata ad un abbonamento TIM (fisso o mobile che sia) puoi fruirla anche con il client imap4 da qualsiasi connettività IP. Questa casella (con improprietà di linguaggio) ha un profilo cosiddetto "pay". Se recedi dall'abbonamento TIM, azzeccando la procedura di "downgrade" per la casella (che non saprei quale sia) onde evitare di rischiare di chiuderla del tutto la casella senza avere più possibilità di riaprirla) la casella diviene di profilo "free" e non puoi più utilizzare imap4. La WebMail è sempre fruibile.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile