Ciao a tutti vorrei installare questo alimentatore sul quadro ma non sono un esperto
ho aperto il quadro ma non saprei da dove prendere linea e fase
è un mese che aspetto chi mi ha fatto l’impianto ma una volta presi i soldi non hanno mai tempo di passare
Secondo voi è fattibile o meglio che non ci provo
Grazie
Alimentatore per videocitofono
- Modificato
All’uscita di FM (sotto) se non vuoi mettere un interruttore dedicato.
Ma poi, una volta alimentato, sai come collegare l’impianto citofonico?
P.s. Ho dato per scontato sia per un citofono ma forse non lo è.
albertg
È fattibile se si hanno conoscenze, ma se tu non sai dove prendere la linea e fase, io aspetterei l'elettricista, perché in caso di errori puoi bruciare l'alimentazione
Nel caso serve aggiungere un interruttore MT al quadro per il videocitofono, non ne vedo uno
Al quale poi collegare l'alimentatore
Mentre l'impianto del videocitofono, lo fai tu oppure è già predisposto e manca solo l'alimentatore?
bortolotti80 è già predisposto
Grazie
- Modificato
CPietro
Dovrebbe essere questo modello con qualche anno sulle spalle e perciò visivamente differente
https://catalogo.bticino.it/BTI-GC8813AC25-IT
È un RCBO perciò l'impianto è a norma
Anche dallo schema del circuito interno, non direi sia un differenziale puro, basta comunque che controlli che il codice corrisponda a quello nel link
- Modificato
bortolotti80
Quello in foto è puro, non è anche magnetotermico
È anche vero che se gli assorbimenti dovessero superare i 25A, per una normale utenza 3Kw dovrebbe saltare il contatore…
geppoG1 È anche vero che se gli assorbimenti dovessero superare i 25A, per una normale utenza 3Kw dovrebbe saltare il contatore…
Le soglie di intervento del gruppo di misura non sono compatibili per proteggere da sovraccarichi o corto-circuiti, c'è un motivo se la norma prevede un MT a monte dell'impianto