Buongiorno a tutti, ho cambiato router perchè il vecchio si era fuso, connessione FTTC di Tim. Ho acquistato uno Zyxel AC1200. Inserito i cavi, connesso al pc, interfaccia del router e parte il wizard di configurazione.
User e Password sono i soliti numero di telefono + timadsl (verificati col tecnico), protocollo PPoE, poi non chiede altro, prosegue e dice che user non è corretto... Sul router la lucina adsl è verde, invece quella della navigazione rimane rossa. I tecnici del 187 dicono che lo vedono connesso, ma che non gli viene assegnato l'indirizzo ip, che da parte loro è tutto a posto. Mi potete dare una mano? Grazie

• mark129 ha risposto a questo messaggio

nadiateo poi non chiede altro

Cosa dice la scheda broadband?

matteoc ha cambiato il titolo in Errore configurazione PPPoE con FTTC Tim .

Chiedo scusa per la qualità dell'immagine, ma non essendo connessi è la foto dal cellulare.

nadiateo Scusa ho letto dopo fftc

nadiateo Connessione Fibra
      Per connettersi ad Internet tramite la rete FIbra di TIM in tecnologia FTTC, il router deve supportare lo standard VDSL2 con spettro 8b e 17a. E' altresì consigliato il supporto dello spettro 35b.

E' importante anche il pieno supporto delle funzionalità tecniche di seguito riportate:

Retransmission (ITU-T G.998.4)
      Vectoring (ITU-T G.993.5)
      SRA (ITU-T G.993.2)
      Per configurare una connessione sempre attiva da parte del modem/router, i parametri necessari sono i seguenti:

USERNAME: numero_telefonico
      PASSWORD: timadsl
      PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
      INCAPSULAMENTO: PTM
      NAT: attivo
      VLAN: 835
      IGMP proxy: disabilitato
      Routing: traffico unicast

###fonte##https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/modem-generico

152563 Ho controllato le specifiche del router e mi pare sia totalmente supportato.

mark129 Domani sera vado da mia sorella (il router è a casa sua) e guardo se trovo questa videata nelle impostazioni, per ora grazie

nadiateo Domani sera vado da mia sorella (il router è a casa sua) e guardo se trovo questa videata nelle impostazioni, per ora grazie

Secondo me non scervellarti troppo: se non va prendi un Tim hub 4132 usato e risolvi senza grattacapi...

Volevo ringraziarvi, sono andata nelle impostazioni avanzate e ho fatto qualche tentativo modificando i parametri e finalmente... si è connesso. Il Nat non era attivo e c'era un'opzione per il dhcp alla connessione, che ho selezionato... non so se sia stato quello o altro... ma l'importante è il risultato 😉
          Grazie a chi mi ha dato una mano.

10 mesi dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile