• FTTC
  • Disconnessioni random

Salve, ho una connessione fttc telecom e gira bene, con speed test sono sui 94/20, il problema è che in maniera del tutto casuale si disconnette per riconnettersi subito, sul fritzbox l'errore è pppoe time out. Il router è attaccato direttamente alla prima presa e non ce ne sono altre.. non ho idea di cosa possa essere.. mi potete dare qualche suggerimento?

• QRDG ha risposto a questo messaggio

AntonioDallaPorta Vero hai disconnessioni, infatti l'SNR sta salendo, chiama il 187 e lamenta disconnessioni, la mia paura è che potrebbero lavarsene le mani visto che hai il modem libero, ho hai il loro 7590?

QRDG ho il 7530 mio, ma ho anche il timhub e il discorso non cambia, ho fatto la segnalazione, ora vediamo se risolvono, è snervante

• QRDG ha risposto a questo messaggio

per agganciare 100 mega a 340m in 17a, hai sicuramente una (ottima) tratta doppinica esterna non interrata, palificata o casa per casa, con chiostrine su pali o muri di qualche casa, ma ci sarà qualche problemino ( dovuti alle intemperie del tempo, agli anni, o che).

oppure su che ONU sei? Huawei? perchè alcuni avevano schede difettose che disconnettevano qualcora si fosse caricato un profilo col vectoring.

AntonioDallaPorta Ti direi di collegare il TIM HUB, cosi che poi non incolpino il tuo modem, a meno che non sia il caso che ha elencato @macro e li sarebbe un altro discorso.

ciao ragazzi, non saprei dire per l'onu ma sembra di ricordare proprio che sul fritzbox appariva huawei da qualche parte, ora ho su il tim hub e fatto segnalazione, il ragazzo al 187 fatta la verifica mi ha confermato i problemi della linea.. ora cade ogni 10 minuti.., spero si sbrighino a fare l'intervento perchè così è inutilizzabile...

Venuto il tecnico, mi ha cambiato porta sull'armadio, cambiato presa e sistemato un collegamento sulla presa dove parte il mio filo fuori dell'appartamento.. ora staremmo a vedere.. vi farò sapere!

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Hadx In realtà no, a detta del tecnico uno dei due cavi si era leggermente sfilato e non faceva contatto bene, per sicurezza ha fatto tutti i passaggi descritti sopra, ora ho un uptime di 13 ore, prima facevo al massimo 20 minuti, ho guadagnato qualcosina anche in velocità, a detta sua niente male per una 100mb a 340mt di distanza

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile