Buongiorno ragazzi,
ringrazio tutti in anticipo, sono contento che ci sia una guida su internet di questo tema, che purtroppo è abbandonato come qualsiasi infratrutta di questo Stato.
Avevo un abbonamento WIND ADSL che ho deciso di upgradare in Fibra, dopo 2 mesi dalla decisione e millemila disservizi mi dicono che non è possibile attivare la Fibra nella mia abitazione e che pertanto o cambio gestiore (per mantenere il numero) oppure faccio un nuovo numero con lo stesso gestore.
Chiaramente dopo 60 giorni senza telefono e Internet mi sono fatto aiutare da un legale.
Adesso sono al punto che posso con serenità cambiare numero e attivare un nuovo numero con un nuovo gestore in un nuovo appartamento (2 piani sopra l'altro).
Controllando su Open Fiber (è FTTH giusto?) mi dice questa dicitura per entrambi gli appartamenti.

Tutti gli altri siti, incluso la famosa app e Fibra Click mi dicono che è possibile navigare a 100 MB con FTTC (non previsto upgrade per il momento).
Come è possibile che la Fibra non sia mai stata attivata per "mancanza di cablaggio"?
Cosa mi conviene fare adesso (considerato che il nuovo attacco ha dei vincoli contrattuali), provo con un provider che usa FTTC o uno che usa il cablaggio Open Fiber?
Grazie mille