Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, sono a circa 1 km in linea d’aria dal ripetitore senza alcuna interruzione (alberi, case, etc) in mezzo, ho contattato sia Eolo che Dimensione; tutti e due mi dicono che posso avere il loro servizio top quindi Eolo con la FWA 200/50, mentre Dimensione con la 100/50.
Secondo voi quale delle due sarebbe meglio come linea per un utilizzo gaming, quindi ping più basso e streaming?
Grazie in anticipo
Info FWA Dimensione o Eolo
Io ho Eolo 100/20 ormai da parecchio tempo e non mi trovo affatto male.
- Dimensione
Cocinski Se ti abbiamo dato 100/50 vuol dire che è su rete Open Fiber, che in FWA è piuttosto scarica e mantiene ottime performance.
Sono entrambe validissime soluzioni, ma, dove presente e attivabile, Open Fiber ha generalmente meno persone connesse sulla radio, ottenendo quindi performance tendenzialmente più stabili, almeno in generale.
Alla fine ho scelto Dimensione, ho fatto il contratto questa mattina, mi hanno confermato che sul mio indirizzo sarò su rete Openfiber ed è la cosa che mi ha convinto a provare, sperando anche a breve di avere buone notizie sulla 200 mega in download, vi terrò aggiornati su tempistiche e performance, magari anche a qualcun altro può essere utile.
Calcola che, essendo circa a 1km e se sei a vista dalla bts, con 200mega sicuramente i 160 / 170 gli tocchi tutti.
Poi ovviamente, saturazioni a parte. Però se eolo ti da 200mega vuol dire che la bts è fibrata, altrimenti propone solo 100/20
- Modificato
m1k4bz ho la prova matematica perchè siamo in una bifamiliare e il mio vicino che ha l'antenna Eolo a 5 metri dalla mia antenna TV è con la 200/50 da tre mesi e ha quei risultati lì, anche qualcosa meglio
giusgius ho letto sul forum tempi abbastanza biblici per l'attivazione della FWA Dimensione a più di qualche utente, anche tre mesi o più, io non posso restare senza linea per così tanto, sono veramente questi i tempi?
Si qua da noi Eolo te lo attivano in una settimana..mi piacerebbe provare Dimensione, ma se i tempi sono quelli la vedo dura
- Dimensione
Cocinski Si qua da noi Eolo te lo attivano in una settimana..mi piacerebbe provare Dimensione, ma se i tempi sono quelli la vedo dura
I tempi sono più lenti solo per attivazione su rete Open Fiber (100/50), mentre se attiviamo il profilo 100/20 (futuro upgrade a 200/50) è su BTS Eolo e si fa subito.
In ogni caso non rimani mai senza linea