Ciao,

OT un po' strano...

Stavo cercando un rasoio per la testa (capelli) a lame rotanti, di quelli che fanno la pelata (testa calva).
Un tempo lo faceva la Philips, ora non più.
Cercando ho trovato due modelli della Remington
XR1500
XR1600
Oppure della skull shaver
Pitbull silver pro
Pitbull gold pro
Sapete se qualcuno di questi è valido?
Qualche altra marca da suggerire?

Grazie

• AleS ha risposto a questo messaggio

AleS

La marca mi sembra molto valida, ma io ho bisogno di un rasoio che posso usare in autonomia e mi sembra che non fanno questa tipologia...
    Magari qualche marca tedesca o inglese fa questo genere di rasoi ma valla a scovare!!!

Neromanto La Wahl è la marca numero 1 al mondo per i tagliacapelli (made in usa), usata soprattutto dai barbieri di mestiere per la sua affidabilità.
      Non capisco cosa intendi con "usare in autonomia".
      Del tipo che ti ho suggerito, quindi non a lame rotanti, esistono anche di altre buone marche come Andis (americana) e Babyliss (francese).
      Non ho mai visto nessuno usarne uno per la barba a lame rotanti sulla testa, sono più ferrato sui classici trimmer 😉

AleS

Intendo che mi devo fare il taglio da solo davanti allo specchio o nella doccia.
        Ho visto gli oneblade della philips ma non capisco se vanno bene per capelli e barba, così farei unica passata barba e capelli dentro la doccia, visto che lo devo usare ogni settimana.

AleS ci sono quelle cinesate con 5 e più lame rotanti

Juza

No, no le cinesate le avevo provate tempo fa ed ero rimasto con mezza testa rasata!
            Per fortuna che era inverno e sono uscito con un cappello per andare a comprarne uno buono...

• AleS ha messo mi piace.

Neromanto Tu vorresti una rasatura a zero anche per i capelli, come con i rasoi per la barba, ho capito bene?
            Forse lo One blade potresti usarlo solo se hai pochi capelli in alcune zone da rasare, se vuoi fare tutta la testa non credo sia adatto, mentre è ok per barba e corpo.

AleS Tu vorresti una rasatura a zero anche per i capelli, come con i rasoi per la barba, ho capito bene?

Si...

Neromanto Guarda questo video sul tubo https://www.youtube.com/watch?v=rJz5atcuRf0 c'è il rasoio Wahl che ti ho suggerito (è il secondo del video). Se quello è l'effetto che vuoi non hai molta scelta sulla tipologia da usare, poi su marca e modello scegli tu.

Neromanto E' la prima volta che li vedo 😅
                  L'effetto voluto è lo stesso, in mancanza di qualcuno con un'esperienza diretta nel suo utilizzo mi sa che devi testarli di persona.
                  Remington è una marca conosciuta di qualità media, al livello della Braun odierna (anni fa, quando non erano della P&G, avevano una qualità da made in Germany).
                  Comunque scegli, vanno sempre provati per vedere come reagisce la pelle (io ad esempio non riesco ad usare un rasoio elettrico per la barba, anche se sarebbe comodo).

AleS

Ma non capisco se li posso passare anche sulla barba...

Il whal che consigli tu rade sia i capelli che la barba? E soprattutto lo posso usare su me stesso davanti allo specchio?

Neromanto ne ho preso uno su Amazon a 6 lame, per la testa è un portento anche dopo 5/6 giorni, per la barba solo dopo un paio di giorni va bene, oltre pizzica e lascia il collo rosso.

Neromanto Sì, va bene anche per la barba. Ha una tecnologia diversa dalle lame rotanti ma fa la stessa cosa. E non è impermeabile.
                        L'ho sempre visto usare ba barbieri professionisti su YT, tipo Beardbrand.
                        Basta che cerchi su YT "Wahl Finale" e trovi tanti video che lo mostrano in azione. Poi decidi se fa al caso tuo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile