Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un piccolo aiuto per quanto riguarda la mia linea telefonica, spero di essere il più esaustivo possibile.
Sono con TIM da sempre, 33 anni per l'esattezza, ed attualmente dispongo di una linea FTTC a 200Mbit/s.
Da qualche settimana hanno permesso l'attivazione dell'FTTH fino a 2,5Gbit/s nella mia zona, per questo motivo ho chiamato il 187 ed ho fatto richiesta per questo upgrade.
Subito dopo la chiamata controllo l'email che mi è arrivata dalla TIM e noto che il contratto appena stipulato riguarda una FTTH ad 1GBit/s, così richiamo il 187 e mi dicono a questo punto di lasciare scadere l'offerta e di richiamare due giorni dopo che mi avrebbero rifatto l'offerta per ciò che chiedevo sin dall'inizio.
Così oggi richiamo nuovamente il servizio clienti e dopo 30 minuti di chiamata la signora al telefono mi dice che devo per forza fare prima il contratto ad 1Gbit/s e successivamente quello da 2,5Gbit/s e quindi mi ha consigliato di accettare il contratto che mi avevano inviato precedentemente.
Ora, io potrei anche farlo ma mi rimangono due dubbi:
1) Leggendo anche su questo forum ho sentito di gente che, essendo già cliente FTTH 1Gbit/s, è stata impossibilitata a fare l'upgrade di velocità (oppure farlo tramite magheggi strani).
2) Il problema mio più grande è che non dispongo di un router per la FTTH, e me ne darebbero uno compreso all'interno dell'offerta solamente in caso sottoscrivessi la fibra a 2,5Gbit/s (Il solito TIM HUB+ Executive), con il contratto ad 1Gbit/s invece dovrei pagarlo 5 euro in più.
Quindi alla luce di questo vi chiedo come dovrei comportarmi perchè non è possibile che un cliente con TIM da 33 anni debba fare tutti questi giri per avere solamente un upgrade di velocità.
Vi ringrazio in anticipo,
Mattia