Buongiorno
Da mesi cerco di risolvere con Sky una serie di problemi di connessione.
Da anni sono cliente Sky tv col satellite. Ad inizio anno ho deciso di aderire all'offerta Sky wifi in sostituzione della mia vecchia ADSL tim.
Dal momento dell'installazione ho avuto una serie fi problemi che riassumo sinteticamente:
Il decoder sky wifi non si connetteva al router skywify.
Ci sono voluti 3 interventi del tecnico per risolvere il problema.
Ieri, a causa di una interruzione di corrente (poi ripristinata), il problema si è ripresentato congiuntamente alla perdita di connessione internet.
Stamani ho chiamato l'assistenza sky. Il primo operatore ha ripristinato la connessione internet affermando che se il decoder non si connetteva al router era un problema di cavi da sostituire;
Non soddisfatto della risposta ho chiamato di nuovo e il secondo operatore, dopo avermi fatto fare tutti i tentativi di routine, ha aperto una segnalazione all'assistenza di 2° livello.
Quest'ultimo, mi ha fatto cambiare gli indirizzi IP del decoder skyQ e questo adesso funziona, ma ho perduto la connessione internet del PC che è collegato al modem via cavo ethernet.
Allo stato, quindi o il PC o il decoder.
L'assistenza Sky continua a dire che è tutto ok.
LA DOMANDA:
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? E come li ha risolti?
Grazie per i contributi.
Bigape
MODEM SKY WIFI CON PROBLEMI
x_term ha aggiunto il tag Apparati e reti .