Buongiorno
Il 02/02/2023 ho sottoscritto un contratto FTTH, il 07/02/2023 il tecnico viene per il sopralluogo.
Fibra posata per via aerea, ROE su palo Enel/E-Distribuzione e cavo Enel/E-Distribuzione che va dal palo a casa mia (da casa mia va alle altre case, vivo in una corte privata).
Il tecnico decide di fare un installazione per via aerea ma di fare 2 case ad installazione (solo io ho chiesto l'attivazione) per ridurre i costi (alternativa scavare su strada privata ed entrare in casa). Vengono chiesti i permessi per casa mia e quella di fronte.
I permessi per casa mia sono arrivati a metà Aprile mentre quelli della casa di fronte non sono ancora arrivati. Aggiungiamo che da fine Marzo Tiscali ha dismesso il servizio che avevo (FWA 4G+) e sono quindi senza internet da allora.
Contatto periodicamente Dimensione (assistenza e disponibilità TOP btw) per sollecitare Open Fiber che a sua volta sollecita Enel/E-Distribuzione.
Nell'ultima chiamata a Dimensione (poco fa) propongo di accolarmi io il costo del cestello purchè si sblocchi la pratica e possa avvenire l'installazione (ricordo che i permessi per casa mia sono arrivati). Open Fiber farebbe solo 1 casa all'installazione ma non pagherebbe il cestello quindi rientrerebbe nei costi che voleva ridurre.
Quindi vi chiedo:
Grazie in anticipo!