Ciao a tutti, scrivo per chiedervi un parere, è una situazione un po arzigogolata e ho qualche dubbio su come procedere.
Ho da poco rifatto la rete di un'officina meccanica ed è stata anche l'occasione per passare in VDSL WindTre Business, portando quindi le 2 numerazioni in VoIP che viene emulato dal modem. Su una porta telefonica sul retro del modem c'è quindi il FAX e tutto va bene, sull'altra c'è il telefono cordless e 1 ripetitore di chiamata della Urmet, il quale comanda una campana Badenia (il locale è rumoroso). Accade che la campana a volte non suona e ciò sembra dovuto al fatto che la bussata (ovvero la corrente alternata a 25 Hz proveniente dal modem per lo squillo) abbia una tensione troppo bassa (quello di casa mia da esattamente 51 Volt AC) mentre dalle centrali normalmente esce la 90 V AC. Avete qualche idea su come fare ? Il suddetto ripetitore ha anche ingressi per bussate a 12 V AC, ma rischierei di briciarlo con 50 V (oppure oso?) ? Il modello è URMET 821, qui lo schema: https://www.domuswire.com/prodotti/schede/urmet/124804.pdf
Grazie a tutti
Matteo