FedericoTrmy Con le apparecchiature giuste potresti riuscire tranquillamente a toccare il gigabit. Questa é la soluzione più smanettona ma che darebbe il risultato migliore.
Eh, ora vediamo, per ora non è una soluzione praticabile, magari nel lungo periodo.
Se no devi vedere se hai copertura 5G o Eolo o FWA di qualche operatore big(a volte meglio operatori locali se hanno reti proprietarie).
Il 5g non ce l'ho. Navigo in 3g, al massimo "H" con una schedina iliad. Avevo provato le poste ma sono un disastro.
In teoria sono già coperto FWA. Il problema è che gli operatori che ti portano l'FWA montano l'antenna "su un supporto esistente", che dovrei montare io a mie spese...
Inoltre la valutazione della velocità di download si fa a posteriori dell'attivazione, perciò quanto effettivamente prenderebbe l'FWA lo saprei solo dopo aver speso soldi per bucherellare casa per un supporto che neanche so se mi serve... Dal sito ufficiale dell'AGCOM risulto tra i 30 e i 50 megabit.
Pierre02
grazie ad entrambi per il link. ho controllato e il mio indirizzo non è contenuto nel piano italia ad 1 giga. purtroppo, però, dovrei essere incluso, perché, come dicevo, dal sito AGCOM risulto tra i 30 e i 50 megabit, quindi in teoria dovrei rientrare...
Che voi sappiate c'è modo di aggiungere la mia via, magari contattando qualcuno? Ho visto che sono incluse vie che sono nella mia esatta situazione.