Buona serata a tutti voi ,gentilmente chiedevo se qualcuno mi puo' suggerire come comportare per il seguente problema: attivata offerta TIM SUPER ADSL da piu' di 10 anni , questa offerta pero' prevede il rinnovo dopo 24 mesi , ora pero' siamo quasi in direttura arrivo FTHH OPEN FIBER e quindi appena mi contattano vorrei cambiare operatore in quanto TIM non opera nelle zone bianche (solo TISCALI ecc....) tenete presente che il rinnovo avviene a giugno 2023 , devo pagare penali oppure vale regola di cambio fornitore per mancanza servizio? grazie per eventuali risposte e cordiali saluti.
DISDETTA CONTRATTO TIM SUPER ADSL
Grazie per tua risposta buona giornata.
- Operation Manager - FiberCop
Grazie per la risposta in effetti e' quello che temo ,la scadenza ora e' a giugno 24 mesi ma poi si rinnova a meno che?
come posso comportami?contatto TIM e chiedo applicazione di nuovo contratto , ringrazie per ogni vs.eventuale suggerimento.
Io sono passato ad Eolo dopo 10 anni di TIM SUPER ADSL, effettuato passaggio numero fisso ad Eolo ed effettuata chiusura con 0 euro di recesso.
Le condizioni per il recesso vanno lette nel contratto, per esempio la TIM SUPER sottoscrivibile a inizio 2020 erano:
RECESSO TIM SUPER
È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta TIM SUPER con i seguenti costi di disattivazione:
• disattivazione linea 30€;
• recesso per passaggio ad altro operatore 5€;
• in caso di recesso prima dei 24 mesi saranno dovute le rate mancanti anche del contributo di attivazione (10€/mese per 24 mesi). In
caso di recesso dall’offerta con modem prima dei 48 mesi saranno dovute le eventuali rate del modem TIM.
- Modificato
edy ma poi si rinnova a meno che?
Il vincolo SCADE dopo 24 mesi dall'attivazione del contratto TIM SUPER ADSL ed il "rinnovo" del contratto, come lo chiami, NON rinnova il vincolo per altri 24 mesi.
Se hai sottoscritto il contratto che hai ora a giugno 2021, a giugno 2023 SCADONO i 24 mesi e NON pagherai nessuna penale quando passerai ad FTTH.
In particolare NON devi chiedere a TIM nessun nuovo contratto perché se chiedi a TIM l'applicazione di un nuovo contratto o offerta, la tua richiesta ti vincola fino a giugno 2025 con nuove penali.
Spero che come l'ho scritto ti sia chiaro.
Miskom caso di recesso dall’offerta con modem prima dei 48 mesi saranno dovute le eventuali rate del modem TIM.
Se lo restituisce (facoltà introdotta per tutti), termina le rate.
Grazie a tutti voi che avete risposto e mi avete chiarito le idee sul comportami ,e' bello dialogare con persone gentili e perparate come voi del gruppo ,grazie ancora a tutti.