Ciao a tutti,
ho attivato da qualche mese l'offerta Postemobile 300 Giga Digital utilizzata con un modem TP-Link Archer MR600 4g+.
Fino a 15gg fa tutto molto bene, a parte i problemi noti di "shaping" con YouTube ed Instagram dall'iPhone...ora a volte ed in maniera casuale la rete smette di andare, cioè sul modem tutti i led sono accesi normalmente ma la connessione è assente...o più precisamente, nessuna app si connette, lo speedtest fallisce per "mancata linea" il notebook risulta agganciato al wifi ma con "nessuna connessione internet"...eppure arrivano le notifiche di twitter....
L'unico modo per ovviare è riavviare il router, da li torna tutto normale e la connessione riprende come se nulla fosse.
Non capisco percè per 3 mesi tutto ok, mai dovuto riavviare il router e negli ultimi 15-20 gg sarà capitato 4-5 volte...
E' un problema del mio router o di postemobile?
PS: non so se può servire ora ho impostato per ogni giorno un riavvio automatico del router alle 4 di mattina..
Chiedo umile aiuto!