Buongiorno a tutti,
chiedo il vostro supporto per la mia problematica..
A dicembre 2022 avevo cercato di fare il passaggio alla fibra Tim ma, a causa di problematiche tecniche condominiali, i tecnici non erano riusciti nell’istallazione.
Dopo aver effettuato tutta una serie di lavori sono finalmente riuscito ad attivare l’offerta.
Purtroppo durante la “seconda” attivazione il sito Telecom non mi ha mostrato l’opzione dei 2.5gb a 29.90 ma solo quella da 1Gb a 25.90… ho pensato che la tecnologia 2.5 Gb non fosse disponibile per la mia linea.. parlando però con il tecnico il giorno dell’installazione ho capito che invece era un’opzione fattibile...
La mia necessità nasce dal fatto che essendo videomaker ho spesso la necessità di mandare in upload file estremamente pesanti e un upload a 1Gb sarebbe estremamente utile per il mio lavoro.
Parlando con il commerciale TIm sono venuto a conoscenza che per fare il passaggio alla 2.5gb avrei dovuto pagare i 240 euro dell'attivazione + 39.90 al mese.... ovviamente condizioni estremamente sfavorevoli....
La ragazza del 187 mi ha quindi suggerito di mandare una Pec spiegando tutto e sperando in una risoluzione meno dispendiosa..
Ho gia fatto un passaggio con Lorenzo del forum che purtroppo mi ha confermato queste condizioni...
Volevo quindi sapere.... qualcuno con la Fibra Tim 1Gb è riuscito a farsi fare il passaggio alle 2.5gb? Che condizioni avete avuto..? Potete consigliarmi qualcosa?
Grazie mille per il vostro aiuto
Naq