Buongiorno a tutti gli utenti del forum, è il primo messaggio che scrivo, spero di non sbagliare nulla; vi spiego il mio problema: a fine marzo abbiamo sottoscritto il contratto per una nuova linea business nel comune di Vittuone (MI), che credo sia in area bianca, in ogni caso il nostro civico risulta coperto ed attivabile con OPEN FIBER FTTH 2.5G.
Non ricevendo contatti da parte di nessuno, verso metà aprile parliamo con l'assistenza Tiscali, ci forniscono una data presunta di attivazione del servizio fissata per il 19 maggio, dicendoci che saremmo stati contattati per sopralluogo tecnico a breve. Non ricevendo nessun ricontatto, settimana scorsa riscrivo all'assistenza, mi parlano di un primo sopralluogo andato male (anche se noi non abbiamo mai visto nessuno) e che la pratica veniva messa in sospeso, nel frattempo loro avrebbero mandato una segnalazione prioritaria verso OPEN FIBER.
Oggi li ricontatto per avere novità, mi dicono che OPEN FIBER avrebbe ricevuto dal comune il diniego allo scavo per strada di recente asfaltatura. A me pare strano, visto che il tombino di OPEN FIBER è esattamente di fronte a casa (credo che la strada sia stata riasfaltata proprio a seguito dei lavori per la fibra). Ora loro mi chiedono di rivolgermi al comune, voi cosa mi consigliate di fare? La situazione sembra in fase di stallo...vi ringrazio anticipatamente per le info.
Saluti, Marco