• TIM
  • Problemi connessione tim Gaming

Buongiorno a tutti,

vi scrivo per condividere con voi un problema che ho con COD-Warzone. Ho sempre giocato senza problemi con ping intorno a 30/40 e perdita dati 0.
Improvvisamente un giorno di metà gennaio (all'epoca ero con wind), mi caccia fuori dai server e non si riconnette più.
Cosa succede? Quando faccio partire la br, prima di entrare in gioco (chiamiamolo pre-game) mi sale improvvisamente la perdita dati a 40-50% e mi butta fuori dai server. La cosa strana è che con altre modalità non accade (esempio ritorno o multiplayer). Per il resto la connessione funziona benissimo, quindi per streaming, altri giochi ecc. e dai vari speed test ho un download intorno a 60mb e upload 19mb.

Dopo infinite discussioni con l'assistenza di warzone e dopo aver escluso eventuali ban ho provato diverse strade:

• aperto le porte del router
  • svuotato le chache
  • aggiornato i driver ecc.
  • alla fine ho deciso di cambiare addirittura connessione e passare a tim ma niente, stesso problema.

La cosa assurda è che se porto il mio pc a casa di amici funziona perfettamente tutto, br compresa, così come se porto altri pc a casa mia NON funziona la br dando stesso problema.

Credo a questo punto sia un problema di connessione, non essendo un esperto. Per l'assistenza tim la connessione va bene, quindi non sanno aiutarmi.

Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?

Tryax La cosa assurda è che se porto il mio pc a casa di amici funziona perfettamente tutto, br compresa, così come se porto altri pc a casa mia NON funziona la br dando stesso problema.

I tuoi amici che operatore hanno? E su che tecnologia?

Comunque un problema simile al tuo, per non dire uguale l'ha avuto @VZSas800 link thread con TIM e gioco COD. Anche lui connesso vi cavo LAN la PS5 al modem.
    Mi pare sia passato a Dimensione, non so se ha risolto dopo il passaggio però

giuse56 ciao Giuseppe 💪 ancora devo provarla, hanno installato tutto oggi anche se ci sono stati dei problemi lato OF e non di dimensione (causa indirizzo non si aggangiava ont) 😅.
      Tryax Ritornando al discorso del ragazzo si anche io ho avuto vari problemi con Tim ultimamente, infatti ho cambiato gestore, dopo vari solleciti senza risolvere nulla, lato gaming non vieni preso in considerazione fidati.
      In passato ne ho provate di tutte , upnp, porte aperte manualmente, Ppoe ecc ecc.. Ma nulla.
      Disconnessioni, sbalzi di ping e perdita dati che andavano dal 1% al 10% massimo.
      Ovviamente nel mio caso prima di dare la colpa a Tim ho anche Testato altri giochi come giuse56 sa.
      Apex legends da 100 ad un massimo di 180 di ping, disconnessioni su grid2 online, micro lag su efootball23 quindi esclusa la colpa dei server l'unica mi portava a Tim..
      Se giochi solo a cod ti consiglio di provare altri giochi, attualmente anche i server di cod stanno facendo un po' i capricci.

• Tryax ha risposto a questo messaggio

giuse56 I miei amici hanno uno fastweb e l'altro tim (ma tipo a 3-4km da casa mia). Entrambi non hanno problemi.
        Uno di questi (che ha fastweb) ha montato il suo pc da me per escludere eventuali problemi di "macchina" e dopo 1 partita ha cominciato ad avere lo stesso problema di perdita dati.
        A quel punto abbiamo capito che il problema è di connessione.

VZSas800 io gioco esclusivamente a warzone, ho anche scaricato age of empire giocandoci giusto un paio di volte, senza avere problemi.
        In realtà ho già cambiato operatore passando da wind a tim quando ho cominciato ad avere problemi, senza risoluzione però. Anche se a quanto mi è parso di capire wind si appoggia su tim come infrastrutture e server.

La cosa assurda tuttavia è che io con wind ho giocato senza problemi per 1 anno e mezzo, poi una sera di metà gennaio, mi caccia fuori dai server e da li inizia il calvario.

Ieri sera ho provato a scaricare il programma EXITLAG e pare che ogni tanto riesca a farmi giocare qualche br senza perdere la connessione ai server.... ma devi stare un pò a cercare.

grazie cmq ad entrambi per la risposta

ag23900 ha aggiunto il tag TIM .

Tryax I miei amici hanno uno fastweb e l'altro tim (ma tipo a 3-4km da casa mia). Entrambi non hanno problemi.
          Uno di questi (che ha fastweb) ha montato il suo pc da me per escludere eventuali problemi di "macchina" e dopo 1 partita ha cominciato ad avere lo stesso problema di perdita dati.
          A quel punto abbiamo capito che il problema è di connessione.

Fastweb potrebbe essere su rete proprietaria se è FTTC, quindi per questo non ha problemi e poi è un provider con instradamenti diversi da TIM.
          Se l'altro amico tuo non ha problemi, potrebbero esserci problemi temporaneamente con l'ip che ti ha assegnato TIM.
          Hai provato a vedere su mio ip quali sono le prime 2 cifre del tuo ip e riavviare modem?
          Di solito con Tim ho sempre visto 89, 95 come iniziali dell'IP. Vedi se cambiando ip risolvi parzialmente i problemi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile